rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Eventi Ponte dell'Olio

Drifting di primavera, successo a Pontedellolio per il memorial Luigi Albertelli

Un grande successo ha riscontrato la manifestazione sportiva che si è tenuta il 18 e il 19 giugno a Pontedellolio: un appuntamento per appassionati di motori con supercar e go-kart alle prese con un circuito realizzato all’interno dello spiazzo del Cementi Rossi sport center. In campo la Bellotti Race group di Pontedellolio che ha realizzato un evento benefico per la raccolta di fondi a favore della Pubblica assistenza Valnure. L’evento è stato inoltre dedicato alla memoria di Luigi Albertelli, la guardia giurata che ha perso la vita nella tragica alluvione del settembre scorso.

In pista le auto da “drifting”, oltre che alcune importanti vetture da Rally come le Lancia Delta, le Peugeot, le Bmw e le Subaru. Presente il campione Riccardo Errani con la sua Delta R20 (disputate oltre 500 gare in 25 paesi). Spettacolo grazie al Piave team, noto gruppo di Drift, che vanta anche un abile pilota donna, la 20enne Arianna Corallo.

Il pubblico piacentino ha risposto con entusiasmo, nonostante i due giorni di tempo incerto, grazie anche alla possibilità di noleggiare i go-kart oppure di poter fare qualche emozionante giro di pista a bordo delle supercar guidate dai piloti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drifting di primavera, successo a Pontedellolio per il memorial Luigi Albertelli

IlPiacenza è in caricamento