rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Eventi

Duathlon La Primogenita, le limitazioni al traffico

Si corre domenica 24 ottobre dalle 12.30 per le vie cittadine il Duathlon Sprint La Primogenita, giunto alla 5° edizione e organizzato dall’ Associazione Piacenza Sport. Le limitazioni al traffico

Giunge alla quinta edizione il Duathlon organizzato dall’Associazione ASD Piacenza Sport, che si terrà domenica 24 Ottobre nelle strade cittadine. La competizione comporta un percorso misto corsa/bicicletta (5 Km di corsa - 19 Km di bicicletta - 2,5 Km di corsa) con partenza da Piazza Cittadella dalle ore 12.30.

Per consentire lo svolgimento in sicurezza del Duathlon “La Primogenita” si rendono necessarie alcune limitazioni al traffico.

Già dalle ore 13 di sabato 23 ottobre, sino alle 20 di domenica 24, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Casali. Dalle ore 7 di domenica 24, sino al termine del passaggio degli atleti, saranno invece riservate agli atleti (sui cui mezzi dovrà essere esposto l'apposito contrassegno) le aree di parcheggio di via Maculani – inclusi i posteggi sul lato Nord della strada – e di via XXI Aprile (fronte Nino Bixio), nonché lo spazio di largo Brigata Piacenza adiacente a Palazzo Farnese.

Contestualmente, sarà vietata la sosta nell'area antistante l'accesso alla sede Ausl di piazzale Milano, in tutti i posteggi, così come in piazza Cittadella, nel tratto di via Cittadella tra via Bacciocchi e via Gregorio X, in via Gregorio X (tra via Cittadella e via Melchiorre Gioia), nel tratto di via Gioia compreso tra via Gregorio X e via Della Ferma, nel tratto di via Cavour tra via Bacciocchi e via Gregorio X, in via Bertè (tra il mercato rionale e piazza Casali), sul lato destro di viale Risorgimento, sul marciapiede, fino a piazzale Milano, nel piazzale di Porta Borghetto, in via Tramello e in via Angilberga.

Entrerà in vigore alle 8 di domenica mattina, sino al termine della manifestazione, il divieto di circolazione in piazza Cittadella, via Bacciocchi, piazza Casali, nonché nel tratto sopraccitato di via Bertè e in via Cittadella, tra via Gregorio X e piazza Cittadella. Scatterà alle 11.30, invece, il divieto di transito in via Gregorio X (tra via Cittadella e via Gioia), nel tratto di via Gioia tra via Gregorio X e via Della Ferma, nel tratto di via Della Ferma tra via Gioia e via Cavour, nella stessa via Cavour (da via Bacciocchi a via Gregorio X), in viale Risorgimento, via Legione Zanardi Landi, nel tratto di via XXI Aprile tra via Zanardi Landi e via Trebbia, nel piazzale di Porta Borghetto, in via Tramello e via Maculani, inclusa l'area di parecchio.

Per evitare assembramenti, sarà vietato il passaggio anche ai pedoni in piazza Cittadella, così come sui marciapiedi di viale Risorgimento e viale S. Ambrogio, utilizzati per la gara.

Negli orari di chiusura delle strade citate, sarà revocato temporaneamente il senso unico di marcia in via X Giugno, via Genocchi, nei tratti di via Gioia, via Gregorio X e via Della Ferma non interessati alla gara, in via Angilberga e via S. Sisto: i residenti potranno circolare in entrambe le direzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duathlon La Primogenita, le limitazioni al traffico

IlPiacenza è in caricamento