"Totus tuus", a Piacenza un concerto in onore di Giovanni Paolo II

Avrà luogo venerdì 29 aprile alle ore 21, nella Cattedrale di Piacenza, il concerto "Totus tuus", omaggio alla figura di Giovanni Paolo II in occasione della sua beatificazione. Eseguirà il concerto la "Cappella Musicale Maestro Giovanni"

Avverrà il 1 Maggio 2011 la beatificazione di Giovanni Paolo II, "un grande pontefice e un grande uomo", come ha ricordato mercoledì 27 aprile l’assessore alla Cultura Paolo Dosi, durante la conferenza stampa (FOTO) durante la quale è stato presentata l’iniziativa con cui la città di Piacenza vuole rendere omaggio a Karol Wojtyla. Si tratta del concerto spirituale “Totus tuus”, organizzato dalla associazione Domus Justinae, in collaborazione con l’Associazione Commercianti di Piacenza, con il patrocinio del Comune e della Provincia e con il contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano. Il concerto si terrà il 29 aprile alle ore 21.00 nel Duomo di Piacenza.

“La nostra iniziativa è del tutto coerente con la figura di questo grande pontefice, che è stato anche uomo di cultura, artista e saggista, infatti si tratterà di un concerto dal programma particolarmente ricco, inframmezzato dalla lettura di brani letterari” - ha dichiarato l'assessore alla cultura Paolo Dosi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Si tratta di un'iniziativa voluta fortemente dai cittadini e anche dai commmercianti - ha aggiunto il dott. Corvi, in rappresentanza dell'Unione Commercianti e Residenti di Piacenza - Tra la nostra Cattedrale e il popolo è sempre esistito del resto un rapporto di profonda simbiosi, tanto è vero che le colonne della Cattedrale sono decorate con formelle che raffigurano le corporazioni delle arti e dei mestieri, che avevano in passato finanziato la costruzione della Cattedrale stessa".

Il concerto, cui assisterà anche il Vescovo Don Gianni Ambrosio,  rappresenta inoltre un'occasione per ricordare la visita a Piacenza di Giovanni Paolo II, avvenuta nel 1988, ed è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza. La sua esecuzione sarà affidata alla Cappella Musicale “Maestro Giovanni”, diretta dal maestro Massimo Berzolla, e spazierà dal canto gregoriano alla musica contemporanea, con composizioni firmate proprio dal  maestro Berzolla, mentre Pietro Tagliaferri avrà il ruolo di solista con il sax soprano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra due camion in autostrada, muore 56enne piacentino

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Sbanda con l'auto e si ribalta, è grave

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento