“Educazione strategica”, se ne parla alla Biblioteca Passerini Landi

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Venerdì 20 novembre alle 17, il salone monumentale della biblioteca Passerini Landi ospiterà la presentazione del libro di Elena Dacrema e Massimo Botti “Educazione strategica. Rimedi strategici ad uso di genitori e insegnanti alle prese con i ragazzi difficili”. 

Gli autori, entrambi psicologi, affronteranno il percorso che, dalle difficoltà in seno a  una famiglia, vede nascere problemi con i figli: sotto i riflettori, le soluzioni inefficaci attuate dai genitori e dagli insegnanti, a paragone con le scelte che invece possono concretamente aiutare a risolvere gli ostacoli comportamentali o nello studio. Dall’ansia della separazione al desiderio di dormire nel lettone, dalle fobie alle provocazioni oppositive, dai tic ai rituali, si prenderanno in esame esempi reali di interventi effettuati nella fascia d’età tra i 3 e i 14 anni.

Torna su
IlPiacenza è in caricamento