L'emergenza sanitaria non risparmia il Piacenza Jazz Fest, le nuove date

Nuove date per i concerti e le iniziative in programma durante la prima settimana del Piacenza Jazz Fest. Annullato il concerto di Dave Liebman e Richie Beirach presso lo spazio XNL Piacenza Contemporanea

Visto il protrarsi dell’emergenza e le conseguenti misure adottate in Emilia-Romagna e in Lombardia per contenere e contrastare il diffondersi del virus COVID-19, e in particolare per la sospensione delle manifestazioni organizzate e gli eventi fino all’8 marzo incluso, anche tutte le numerose iniziative e i concerti in programma nella prima settimana del Piacenza Jazz Fest non avranno luogo.

Più precisamente tra i main concert è rimandato al 7 aprile il concerto presso il Teatro Sociale di Stradella di Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura previsto per il 4 marzo mentre viene purtroppo annullato il concerto di Dave Liebman e Richie Beirach programmato in precedenza per sabato 7 marzo presso lo spazio XNL Piacenza Contemporanea, insieme alla masterclass che Beirach avrebbe dovuto tenere quello stesso pomeriggio presso il Conservatorio di Piacenza.

Per quanto riguarda invece gli eventi collaterali: Fiabe Jazz con Roberto Piumini e Claudio Comini con il quartetto di Corrado Guarino, dedicato agli studenti della scuola primaria previsto per la mattina del 3 marzo, è rimandato a mercoledì 1° aprile. I due concerti della rassegna Piacenza Suona Jazz! al Baciccia (martedì 3 marzo) coi Science Freak e al Melville (venerdì 6 marzo) con Max De Aloe ed Eugenia Canale verranno recuperati in data da destinarsi. Anche la nuova data per la presentazione del libro sul trombettista Tony Fruscella a cura di Enrico Caniato alla Feltrinelli sarà comunicata a breve. Infine lo speciale su Ornette Coleman con il concerto “Ornettiana” e la proiezione del film “Ornette, made in America” di Shirley Clarke, slitterà da domenica 8 marzo a domenica 29 marzo.

L’associazione Piacenza Jazz Club, proprio perché crede che la musica, così come la cultura, sia un elemento fondamentale per la qualità della vita, si augura che le misure restrittive diano l’esito fin qui sperato e che si possa tornare presto a godere della musica dal vivo e delle tante iniziative del Piacenza Jazz Fest su cui tanto si è lavorato negli ultimi mesi. Nel frattempo continuano ad operare regolarmente le prevendite per i concerti successivi, a partire da quello del 10 marzo con Gianluca Petrella e Pasquale Mirra all’XNL Piacenza Contemporanea, con tutti i canali messi a disposizione, locali e online; canali utili anche per ottenere il rimborso da chi sia già in possesso del biglietto per i concerti annullati finora. Per i possessori di abbonamento, il conguaglio di rimborso verrà effettuato al termine di tutta la manifestazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito www.piacenzajazzfest.it o visitare la pagina Facebook del festival www.facebook.it/piacenzajazzfest. Per contatti si può scrivere alla mail a biglietti@piacenzajazzclub.it oppure telefonare allo 0523.579034 – 366.5373201

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento