rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Epifania 2018, porte aperte per la Befana dei Vigili del Fuoco

Sabato 6 gennaio la sede dei Vigili del Fuoco di Piacenza aprirà nel pomeriggio le proprie porte in occasione della festa dell'Epifania. In esposizione mezzi e attrezzature d'intervento

Si rinnova in occasione della festa dell’Epifania, sabato 6 gennaio. la consueta festa di benvenuto all’allegra “Vecchietta” presso la sede dei Vigili del Fuoco, che aprirà nel pomeriggio le proprie porte con l’esposizione di automezzi ed attrezzature.

II programma della giornata sarà il seguente:

• 14.30 apertura e visita della Sede in Strada Val Nure 9, con esposizione dei mezzi e attrezzature di intervento. Possibilità di prendere parte a qualche attività in qualità di “Piccolo Vigile del Fuoco”.

• 15.00 Arrivo previsto della Befana.

• 15.30 Rinfresco in cortile organizzato  dalla Associazione  Nazionale Vigili del Fuoco - Sede di Piacenza.

• 17.30 Chiusura della manifestazione.

Si ritiene utile evidenziare che anche questo anno si rinnova l’iniziativa “Un giocattolo per un sogno”, in collaborazione con la Caritas Diocesana di Piacenza e Bobbio. Tutti i bambini che lo desiderano, ( trattasi di iniziativa assolutamente volontaria) potranno portare un gioco, purché pulito ed in buono statodi conservazione, che verrà poi consegnato alla Caritas per  la successiva distribuzione ai bambini delle famiglie in situazioni economiche disagiate.

Saranno inoltre presenti in sede volontari della locale sezione Unicef, che proporranno alcune iniziative benefiche.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Epifania 2018, porte aperte per la Befana dei Vigili del Fuoco

IlPiacenza è in caricamento