Escursione Teatrale "Misteri d’acqua alle cascate del Perino"
Escursionismo Teatrale - Teatro Franco Parenti propongono per sabato 16 settembre 2017 Misteri d’acqua alle cascate del Perino. Si tratta di un’Escursione Teatrale adatta ad adulti e bambini nello splendido scenario delle Cascate del Perino, alla scoperta dei misteri, delle leggende e delle storie legate alla mitologia del mondo acquatico attraverso emozionanti performance teatrali.
Dalla notte dei tempi l’elemento acquatico domina lo scenario dell’immaginazione umana e del suo inconscio. Un mondo popolato da esseri fantastici a metà tra il mondo reale e quello fiabesco. Durante l’escursione assisteremo all’interpretazione teatrale di storie tramandate oralmente dagli abitanti del posto circa misteriose figure che abitano il torrente Perino e le sue cascate e ci immergeremo passo dopo passo nell’universo ancora poco conosciuto della mitologia e dei misteri delle acque in un cotesto di grande fascino naturalistico.
Difficoltà: Escursionistico (medio)
Durata: 6h circa (comprensivo di pause, pausa pranzo e performance teatrali)
Lunghezza: 7km
Dislivello: 300 metri
Equipaggiamento OBBLIGATORIO: Scarpe da trekking, 1,5 litri di acqua a testa, pantaloni lunghi, Cappello, bacchette da trekking, pranzo al sacco.
Equipaggiamento CONSIGLIATO: Crema solare, macchina fotografica.
APPUNTAMENTO BETTOLA (PIACENZA) ORE 09.30 PUNTUALI di fronte alla sede del comune di Bettola, in Piazza Colombo 10. Da Bettola raggiungeremo in auto la località Calenzano dove avrà inizio l'escursione teatrale.
COSTO: 10 EURO. ADULTI – 5 EURO BAMBINI (FINO AI 13 ANNI). La quota comprende il costo dell’accompagnamento e la copertura assicurativa di legge. Sono a carico dei partecipanti tutti i costi non espressamente indicati (trasferimento da/per il luogo di partenza,equipaggiamento, ecc.)