"E..state fra le stelle", ultimo appuntamento

Anticipato a giovedì 30 agosto alle 21 l'ultimo appuntamento con "E...state fra le stelle", rassegna di incontri presso l'Osservatorio di Lazzarello a cura del Gruppo Astrofili di Piacenza

La quarta ed ultima serata della rassegna estiva "E...state tra le stelle" è stata ANTICIPATA a GIOVEDÌ, 30 AGOSTO 2018.

Per chi lo desidera dalle ore 19.30 ci sarà anche la possibilità di gustare un’ottima polenta con cinghiale (o in alternativa con formaggio) preparata dai volontari dell’Associazione"La Valtidone". Costo della porzione di polenta € 8,00.

L’appuntamento è dalle ore 21 in poi, presso l’osservatorio astronomico di Lazzarello di Pecorara.

Eventuali punti di ritrovo sono previsti a Piacenza, davanti al parcheggio di strada Gragnana (c/o rotatoria tangenziale, a lato Ponginibbi) con partenza tassativa alle ore 18.30 oppure a Nibbiano, in piazza Combattenti, con partenza alle ore 19.15.

E' possibile prenotare il proprio ingresso in specola al proprio arrivo, all'ingresso dell'area astronomica di Lazzarello.

Si comunica inoltre che il gruppo "Sentiero del Tidone" ha organizzato una simpatica passeggiata nei dintorni di Lazzarello, con partenza alle ore 17 dall'osservatorio astronomico. Si percorrerà un anello di circa 4 km per una durata massima di 1,5 ore. A supporto anche 2 asinelli per eventuale trasporto di bambini e adulti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • L'annuncio di Bonaccini: «La regione torna “zona gialla” da domenica»

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

Torna su
IlPiacenza è in caricamento