rotate-mobile
Eventi

Tutti gli eventi a Piacenza e provincia dal 10 al 12 febbraio

Tra teatro e musica, passando per l'arte, ricordi e iniziative locali: ecco qualche idea su cosa fare nel fine settimana

La Stagione Concertistica del Teatro Municipale di Piacenza vedrà protagonista, venerdì 10 febbraio alle 20.30, l’Orchestra Sinfonica Femminile Austriaca diretta da Silvia Spinnato, in un programma dedicato alla compositrice tedesca Emilie Mayer e a Johannes Brahms. 

Domenica 12 febbraio, al Milestone Jazz Club, torna "The Improv Comedy Club". Per un giorno, ci trasferiremo in un vero e proprio comedy club di Chicago, per assistere a tanti spettacoli di improvvisazione, uno dietro l'altro. 

La Stagione Danza 2023 del Teatro Municipale di Piacenza prosegue domenica 12 febbraio, alle 16, con Romeo e Giulietta, sulla musica di Sergej Prokof’ev. A danzare sulle punte l’eterna storia d’amore tratta dal dramma shakespeariano sarà il Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Varna.

Sabato 11 febbraio alle 18, a Kronos – Museo della Cattedrale torna l’iniziativa “Un’opera al mese”, in collaborazione con il Museo Collezione Mazzolini di Bobbio.

Come da tradizione, torna anche quest’anno il Carnevale in Valnure e Valchero, la manifestazione che per due weekend porterà sfilate mascherate, musica, giochi e tanto divertimento.

Il cartellone 2023 di Teatro Danza a Piacenza, curato da Emma Chiara Perotti e inserito nella Stagione di Prosa 2022/2023 del Teatro Municipale, direzione artistica di Diego Maj, organizzata da Teatro Gioco Vita con Fondazione Teatri e Comune di Piacenza e il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano e Iren.

Nuovo progetto teatrale per le famiglie allo Spazio Luzzati di Teatro Gioco Vita: “Il bistrot delle storie”, racconti animati nel magico mondo dello Spazio Luzzati. In programma sabato 11 e domenica 12 febbraio.

Nuovo appuntamento della stagione 2022-2023 del Teatro “Giuseppe Verdi” di Fiorenzuola  d’Arda, nella serata di sabato 11 febbraio alle 20.45: a risuonare dal palco del teatro  fiorenzuolano saranno le note del celebre compositore tedesco Robert Schumann, grazie al concerto della trentenne pianista Costanza Principe.

Venerdì 10 febbraio alle 18,30, a Xnl, la terza lezione di storia dell'arte a cura dell'artista Adrian Paci.

Marco D’Agostin, artista attivo nel campo della danza e della performance, premio UBU come Miglior Performer Under 35, inaugura a Piacenza il cartellone 2023 di Teatro Danza curato da Emma Chiara Perotti e inserito nella Stagione di Prosa 2022/2023 del Teatro Municipale di Piacenza.

Sabato 11 febbraio al Milestone Live Club la finale dei gruppi del Concorso Bettinardi.

Domenica 12 febbraio, ad Agazzano, andrà in scena la polentata alpina da asporto.

"C'è vita senza luce", la nuova mostra di Alessandra Bonomini in programma dall'11 al 28 febbraio all'Officina dell'Arte.

La “Filodrammatica San Bernardino” di Bettola, nel suo trentaduesimo anno di attività, porta in scena per la Rassegna dialettale promossa dalla Famiglia Piasinteina sabato 11 febbraio alle 21 al Teatro President.

Venerdì 10 febbraio, alle 18, nella sede dell’Associazione dei Liberali Piacentini “Luigi Einaudi” in via Cittadella a Piacenza, si terrà una conferenza in occasione del “Giorno del ricordo delle Foibe” con l’intervento di Francesco Mastrantonio.

Gli appuntamenti e le novità del Fai di febbraio 2023.

Ottorino De Lucchi, in programma la mostra "Un po’ di più", dall'11 febbraio all'11 marzo.

"Polvere di stelle", la fiaba animata al centro culturale di San Nicolò in programma venerdì 10 febbraio.

Sabato 11 febbraio alle 18,30 nella Basilica di Santa Maria di Campagna si terrà la Celebrazione Eucaristica delle associazioni di volontariato al servizio degli ammalati che si raccoglieranno in preghiera nella Giornata mondiale del malato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti gli eventi a Piacenza e provincia dal 10 al 12 febbraio

IlPiacenza è in caricamento