Piacenza e provincia: gli eventi del weekend da venerdì 13 a domenica 15 aprile

Il concerto dell'Orchestra della Svizzera italiana chiude la stagione musicale del Teatro Municipale, mentre rombano i motori per il Trofeo del Grande Fiume e l'arte del Pordenone richiama visitatori illustri come Vittorio Sgarbi... e poi spettacoli, incontri, mostre e tanto altro in questo weekend di primavera capricciosa

1. I Mercanti del Gran Ducato arriveranno domenica sul Pubblico Passeggio con più di settanta bancarelle con proposte di abbigliamento, calzature, accessori moda, gioielli, biancheria per la casa, fiori, piante, enogastronomia e tanto altro. Saranno invece presso il Centro Commerciale Gotico le Bancarelle del Forte, in occasione della Fiera di Primavera.

2. ​Si terrà domenica l'undicesima edizione del Trofeo del Grande Fiume, manifestazione turistica amatoriale per auto d’epoca. Pre-iscrizioni sabato pomeriggio presso Borgo Faxhall e rombante partenza domenica dalle 10 in Piazza Duomo.

3.  Sabato sera al teatro President un nuovo appuntamento con la rassegna dialettale. In scena la Filodrammatica San Bernardino che presenta A chi tuca la gruppa!! brillante commedia dialettale in tre atti scritta e diretta da Massimo Calamari.

4. Sabato al Teatro Municipale l'Orchestra della Svizzera Italiana diretta da Markus Poschner concluderà la Stagione dei Concerti. Verranno eseguite musiche di Franz Schubert e Anton Bruckner.

5. Sabato al Milestone serata imperdibile nel segno del grande jazz, con il batterista italiano per antonomasia, Roberto Gatto, alla guida del suo gruppo. Grande lirismo ed impatto melodico, che si aggiungono ad uno swing travolgente e ad un linguaggio improvvisativo modernissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

Torna su
IlPiacenza è in caricamento