rotate-mobile
Eventi

Piacenza e provincia: gli eventi del weekend da venerdì 13 a domenica 15 aprile

Il concerto dell'Orchestra della Svizzera italiana chiude la stagione musicale del Teatro Municipale, mentre rombano i motori per il Trofeo del Grande Fiume e l'arte del Pordenone richiama visitatori illustri come Vittorio Sgarbi... e poi spettacoli, incontri, mostre e tanto altro in questo weekend di primavera capricciosa

6. I miti: gli dei, gli eroi e...noi è il titolo della lettura scenica esito del persorso laboratoriale di una classe del Lieco Scientifico Respighi con la supervisione di Nicola Cavallari. Appuntamento sabato alle ore 20.30 al Teatro Gioia di Piacenza nell’ambito della rassegna Pre/Visioni

7. L'arte del Pordenone: sabato sarà ospite d'eccezione a Piacenza il critico d'arte Vittorio Sgarbi, che si troverà alle 11 presso la Basilica di Santa Maria di Campagna, alle 15 nell'Oratorio di San Giuseppe a Cortemaggiore e alle 16.30 a Monticelli d'Ongina, presso la Rocca Pallavicino-Casali.

8. E' allestita presso Palazzo Farnese la mostra Trasformatore di mondi, di Brunivo Buttarelli, a cura dello stesso Brunivo Buttarelli e di Sandra Bozzarelli. La mostra si snoda tra Palazzo Farnese, il cortile e i loggiati ed è visitabile negli orari di apertura dei musei. Le installazioni di Buttarelli sono presenti anche in Piazza S.Antonino, con grandi gusci di conchiglia, omaggio alla ricchezza di fossili del territorio piacentino.

9. Nell'ambito della rassegna Teatro e Oltre, Cantiere Simone Weil presenta domenica sera “Desdemona si specchia nel dolore”. 

10. In programma domenica sera al Teatro Verdi di Castel San Giovanni Il giocatore, di Fedor Dostoevskij, con Mino Manni, Giancarlo Latina e Marta Ossoli. L’azzardo come senso della vita, il gioco come ossessione compulsiva. Non conta vincere, conta rischiare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi del weekend da venerdì 13 a domenica 15 aprile

IlPiacenza è in caricamento