rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 17 a domenica 19 gennaio

Si conclude domenica con la Benedizione degli animali la popolare Sagra dedicata a Sant'Antonio Abate mentre riprendono nel fine settimana gli appuntamenti culturali con associazioni quali gli Amici della Lirica, Archistorica e la Famiglia Piasinteina, che propone al President una delle più note e divertenti commedie dialettali. Venerdì sera il via anche al cartellone di Teatro Danza e domenica pomeriggio agli spettacoli teatrali per famiglie sia a Teatro Trieste che al Teatro Filodrammatici

SPETTACOLI, MUSICA

Venerdì e sabato alle ore 21, con replica domenica alle ore 16 la Compagnia Teatrale della Famiglia Piasinteina, nell’ambito della rassegna dialettale dedicata a Nino Castellini, presenta I pôggiö in strä drita, commedia brillante di Alfredo Testoni.

Ritorna venerdì e sabato al Teatro Trieste Trentaquattro la frizzante Golden Din Din con una nuova versione dello spettacolo Le Memorie del Punto G.

Sabato sera al Milestone concerto con Francesco Orio Trio e la voce recitante di Umberto Petrin. Previsti anche alcuni brani a quattro mani con Petrin e il pianista cremasco.

Nell'ambito della Rassegna Acqua dalla luna. Eventi al femminile, sabato alle 16.30 presso Teatro Open Space 360° viene rappresentata la piéce "Cenere".

Nell'ambito della Sagra di Sant'Antonio a Trebbia, sabato sera verrà rappresentata la Commedia dialettale “Cla avära dla zia Lucia” della Filodrammatica Egidio Carella.

Sabato sera a Pianello Val Tidone I Povar Lucc metteranno in scena una divertente commedia dialettale intitolata A spus me nonna.

Domenica alle 16.30 spettacolo per bambini e famiglie al Teatro Trieste. Storia di uno schiaccianoci è direttamente ispirato alla favola "Lo Schiaccianoci e il Re dei Topi" di Hoffman. 

Riprende domenica la rassegna di teatro per famiglie "A teatro con mamma e papà". Appuntamento alle ore 16.30 al Teatro Filodrammatici con La Baracca – Testoni Ragazzi che metterà in scena Biancaneve.

Domenica alle ore 17.00  gli Amici della Lirica di Piacenza riprenderanno gli appuntamenti dell'Associazione con un concerto presso il Salone Parrocchiale di San Sepolcro a Piacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 17 a domenica 19 gennaio

IlPiacenza è in caricamento