rotate-mobile
Mercoledì, 6 Luglio 2022
Eventi

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 23 a domenica 25 marzo

Nel weekend ultimi imperdibili appuntamenti con il Piacenza Jazz Fest e soavissimo concerto con visita guidata alla Galleria Alberoni. Per gli appassionati di storia c'è la manifestazione Armi & Bagagli a Piacenza Expo ma anche l'occasione per un tuffo nel passato, fino all'Anno Domini 1447

6. Tornano a Calendasco sabato e domenica i magnifici anni ’60 grazie alla Fiera del Po e del Pesce fritto, con un intenso programma a base di buon cibo, bancarelle, sport e tante iniziative divertenti.

7. Ritorna sabato sera sulle scene del Teatro San Matteo il salotto televisivo più famoso e chiacchierato del mondo: The hat’s show! Nell'ambito della rassegna Teatro e Oltre, le Stagnotte propongono questo spettacolo frizzante e divertente.

8. Armi & Bagagli sarà sabato e domenica a Piacenza Expo, Si tratta della più grande manifestazione italiana per operatori e appassionati della Rievocazione Storica, appuntamento imperdibile per chiunque operi nel settore storico/rievocativo. In concomitanza con Armi & Bagagli si svolgeranno la manifestazione Piacenza Militaria, rivolta a tutti gli appassionati di oggetti e collezionismo militare, ed ExpoArc, la fiera italiana di arcieria tradizionale e contemporanea.

9. La Stagione di Danza del Teatro Municipale prosegue domenica pomeriggio con il celebre balletto La bella addormentata del Balletto Jacobson di San Pietroburgo.

10. Sabato sera presso il circolo Athena di Ponte dell'Olio vi sarà il debutto dell’opera lirica, con uno spettacolo ideato dalla cantante Pontolliese Giorgia Gazzola. Il cast, formato da professionisti di esperienza, vede la presenza del baritono giapponese Ken Watanabe, della soprano Bettolese Eleonora Alberici e chiaramente del mezzo soprano Giorgia Gazzola, accompagnati dal maestro Piacentino Corrado Pozzoli al pianoforte.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 23 a domenica 25 marzo

IlPiacenza è in caricamento