Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 23 a domenica 25 marzo
Nel weekend ultimi imperdibili appuntamenti con il Piacenza Jazz Fest e soavissimo concerto con visita guidata alla Galleria Alberoni. Per gli appassionati di storia c'è la manifestazione Armi & Bagagli a Piacenza Expo ma anche l'occasione per un tuffo nel passato, fino all'Anno Domini 1447
FIERE E MANIFESTAZIONI
Armi & Bagagli sarà sabato e domenica a Piacenza Expo, Si tratta della più grande manifestazione italiana per operatori e appassionati della Rievocazione Storica, appuntamento imperdibile per chiunque operi nel settore storico/rievocativo. In concomitanza con Armi & Bagagli si svolgeranno la manifestazione Piacenza Militaria, rivolta a tutti gli appassionati di oggetti e collezionismo militare, ed ExpoArc, la fiera italiana di arcieria tradizionale e contemporanea.
Tornano a Calendasco sabato e domenica i magnifici anni ’60 grazie alla Fiera del Po e del Pesce fritto, con un intenso programma a base di buon cibo, bancarelle, sport e tante iniziative divertenti.
Torna venerdì, sabato e domenica Patatiamo, uno dei Festival di street food più amati di Eataly Piacenza. Nel menu gnocchi freschi, Jacket Potato, Tortillas e tante altre proposte, anche gluten free, tutte rigorosamente a base di patate.
A Lusurasco di Alseno si festeggia sabato e domenica con la Fiera di Famei.
Domenica appuntamento con i Mercanti di Qualità a Gossolengo.
Fiera di San Giuseppe a Farini per tutta la giornata di domenica.
Festa dell'Annunciata domenica nella Basilica di Santa Maria di Campagna con il tradizionale Ballo dei bambini.
Il mercatino SpazioStore – Vintage e Vinile, torna anche quest’anno a Spazio2. Un appuntamento domenicale targato Sputnik che in questo 2018 compie tre anni e che si rinnova per portare di nuovo tante bancarelle, suoni, colori e sapori.