Eventi

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 24 a domenica 26 maggio

Ritornano la Festa di Primavera a Fiorenzuola e le tradizionali sagre dedicate ai prodotti tipici del territorio in altre località, mentre in città si rinnova l'appuntamento con gli Artisti da Giardino e la Festa del Cuore di Progetto Vita...e poi come sempre spettacoli, concerti, incontri, in questo weekend di piovosa primavera

SPETTACOLI, MUSICA

Venerdì

Dalle 19 l'appuntamento fisso del weekend, l'Aperitivo Musicale presso la terrazza panoramica del Grande Albergo Roma.

aperitivo-8-5

Arpissima è il concerto d'arpa che rappresenta il quarto appuntamento del Bibiena Art Festival, in programma a Palazzo Anguissola Cimafava domenica alle 17.30.

Terzo appuntamento venerdì sera presso il Teatro Serra di Pontenure con il Festival di Teatro Contemporaneo 50 + 1. In scena "Pedigree" interpretato da Enrico Castellani insieme a Luca Scotton, della pluripremiata compagnia Babilonia Teatri.

In programma venerdì alle ore 21 presso la sede CAI Piacenza l'Opera teatrale (S)legati, di e con Jacopo Bicocchi e Mattia Fabris.

Nell'ambito della rassegna Proposte d'ascolto a cura del Conservatorio Nicolini, a Gossolengo venerdì sera il Quartetto di clarinetti Dissonanze presenta "Lupi, agnelli e clarinetti, la musica insegna a convivere".

Park your car in Harvard Yard è il titolo dello spettacolo in programma venerdì sera al Teatro Trieste Trentaquattro nell'ambito della rassegna Teatro a Km 0.

Sabato

Un videobroncoscopio per diagnosi sempre più precise in Pneumologia. Sabato alle 21 a Palazzo Gotico Piace cantare, rassegna provinciale dei cori Aerco con fine benefico.

Progetto Vita Piacenza, in occasione di Festa del Cuore propone sabato alle 21.30 in Piazza Duomo il concerto omaggio a Lucio Dalla Piazza Grande, Sarà uno dei più significativi concerti omaggio al grande Lucio con le sue canzoni più celebri interpretate da Stefano Fucili.

A Palazzo Ghizzoni Nasalli sabato sera concerto Rosa sine spina, dedicato al tema del paesaggio agreste e dell'hortus conclusus, a cura del Gruppo musicale Le Rose e le Viole con Enerbia.

Nell'ambito della rassegna Proposte d'ascolto a cura del Conservatorio Nicolini, ad Agazzano sabato alle ore 18 il Quintetto di fiati Nuages presenta "Fra il dire e il fare". Location del concerto la Sala Consiliare del Comune di Agazzano.

Park your car in Harvard Yard è il titolo dello spettacolo in replica sabato sera al Teatro Trieste Trentaquattro nell'ambito della rassegna Teatro a Km 0.

Domenica

Ritorna sul palcoscenico del Teatro Trieste Trentaquattro la compagnia Kabukista, che in collaborazione con il Centro Culturale Italo-Tedesco si confronta con il dramma di Bertolt Brecht: Terrore e miseria del Terzo Reich.

Alla Sala dei Teatini domenica alle 17 nuovo appuntamento con la Rassegna Allegro con Brioprotagonista l'Orchestra dei Fiati del Conservatorio.

Domenica dalle 17 in Piazza Duomo a Bobbio prende il via All’inCIRCO BOBBIO, rassegna di spettacoli dedicati al teatro di strada: apre Claudio Cremonesi con “One Clown Show”.

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 24 a domenica 26 maggio

IlPiacenza è in caricamento