rotate-mobile
Eventi

Città e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 9 a domenica 11 febbraio

Sabato e domenica si festeggia il Carnevale, mentre a Piacenza Expo si degustano squisiti vini naturali e nella Sala dei Teatini echeggiano le arie della Cenerentola di Rossini

1. Sabato dalle 9 alle 13 nell'Auditorium Sant'Ilario è in programma un convegno sulla insorgenza antinapoleonica e controrivoluzionaria nel Piacentino, primo appuntamento del ciclo Napoleone Wargame.

2. Da sabato a lunedì a Piacenza Expo è in programma la 10a edizione di Sorgentedelvino LIVE: oltre 150 vignaioli naturali, vini di tradizione e un piacevole mix di incontri e degustazioni.

3. In programma venerdì alle 18 presso Caratteri Mobili (Piazzale Marconi 37, Piacenza), la presentazione del libro Gli alieni in Val Trebbia, l’universo, l’immortalità e il gioco delle bocce di Filippo Fornari, Edizioni Officine Gutenberg.

4. Domenica appuntamento alle 17.30 al Collegio Alberoni per la proiezione del film Monsieur Vincent, di Maurice Cloche (1947), Premio Oscar nel 1949, mentre alle 16 è in programma una visita guidata a prezzo ridotto alla mostra I Colori della Carità e ai capolavori custoditi in Collegio.

5. Torna domenica alle 17 la rassegna "In..canto d'Opera" alla Sala dei Teatini. In programma La Cenerentola di Gioachino Rossini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città e provincia: gli eventi nel weekend da venerdì 9 a domenica 11 febbraio

IlPiacenza è in caricamento