rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Weekend d'estate tra i Castelli del Ducato dal 29 giugno al 1 luglio

Weekend ricco di iniziative presso i favolosi Castelli del Ducato. Musica, artisti di strada, aperture estive notturne, street food e festival enogastronomici

E’ in arrivo un grande weekend di eventi tra i Castelli del Ducato tra Emilia e Lunigiana dal 29 giugno al 1 luglio. Musica, artisti di strada, aperture estive notturne nei manieri e nelle ville d’epoca, street food e festival enogastronomici. 

Si inzia alla grande venerdì 29 giugno con i poetici Notturni in musica alla corte della Duchessa presso la Reggia di Colorno, ma anche con le magiche Notti Bianche con visite animate by night presso Villa Dosi Delfini ai Chiosi a Pontremoli, a cui si consiglia di abbinare nel pomeriggio anche la visita al Castello del Piagnaro e al Museo delle Statue Stele.

Da venerdì 29 giugno a domenica 1° luglio è tempo di Rocca Street Food Festival a San Secondo,  mentre sabato 30 giugno a Fontanellato si alza il sipario su Fontanincanto, circo contemporaneo con artisti di strada europei ed italiani, con possibilità di visitare il maniero nel pomeriggio.  Sempre sabato 30 giugno c'è anche la possibilità  di visitare in notturna il Castello di Varano De' Melegari.

Festa, enogastronomia, tradizioni al Castello di Gropparello con Cervesia Festival dedicato alle birre artigianali con mercatino vintage sabato 30 giugno e domenica 1 luglio.

Domenica 1 luglio, infine, tutti alla scoperta del Castello Malaspina di Gambaro con visite guidate e incontri tra storia e archeologia in Alta Val Nure.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend d'estate tra i Castelli del Ducato dal 29 giugno al 1 luglio

IlPiacenza è in caricamento