- Dove
-
Quando
- Dal 24/06/2016 al 24/06/2016
- 20.45
-
Prezzo
- Gratis
-
Altre Informazioni
- Sito web
- facebook.com
Il comitato locale “Difendiamo i nostri figli” di Piacenza, propone venerdì 24 giugno alle 20,45 - all’auditorium Sant’Ilario di via Garibaldi - un incontro pubblico dal titolo “La famiglia come valore sociale ed economico - Appunti per capire e scegliere la buona battaglia”. L’incontro, moderato dal giornalista del TG5 Alan Patarga, vede tra i relatori Massimo Gandolfini, portavoce nazionale del comitato, e l’economista Ettore Gotti Tedeschi. Ospite della serata sarà Cristina Cappellini, ass. Culture, identità e autonomi della Regione Lombardia. Interverranno anche Andrea Fenucci, del comitato Difendiamo i nostri figli di Piacenza, e Ignazio Cantoni di Identità Cattolica.
«Alla famiglia - scrivono gli organizzatori - spettano dei diritti speciali e particolari che a una unione affettiva, dal nostro punto di vista, non devono essere riconosciuti e il diritto comunque fondamentale è quello del bambino di avere un padre e una madre. Il bambino non è una merce, non è un pacchetto di pasta che si compra al supermercato. Il bambino deve essere rispettato come una persona e quindi come persona l’ambiente vantaggioso per la sua crescita è avere un papà e una mamma, avere una storia una genealogia dietro le spalle e non essere il prodotto del capriccio di qualcuno».
«Senza fare retorica o demagogia - concludono - dobbiamo però dire che chi ha a cuore la famiglia ha davanti a sé un appuntamento con la storia. Facciamo allora un appello mediandolo da un personaggio che fece una grande battaglia per la giustizia sociale: Può darsi che tu non sia responsabile della situazione nella quale si trova oggi il tuo Paese, l’Italia, ma diventerai responsabile se da oggi non farai nulla per cambiare».
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...