rotate-mobile
Eventi

Domenica 13 maggio la rievocazione-spettacolo “Il Farnese. Cavalli e Carrozze”

Rievocazione storica con corteo di figuranti in costume d'epoca da Piazza Cavalli fino all'Arena Daturi domenica 13 maggio. In programma all'arrivo uno spettacolo equestre con mangiafuoco, giocolieri e saltimbanchi

Si intitola "Il Farnese, Cavalli e carrozze - il sogno diventa realtà" l'iniziativa che domenica 13 maggio porterà all'Arena Daturi una suggestiva rievocazione storica organizzata dall'Associazione Autonoma Diabetici Piacentini. in particolare l'evento è realizzato grazie all’impegno e alla professionalità del signor Umberto Ilari, che da anni organizza spettacoli di questo genere sempre rivolti al solidale, avvalendosi di altri validi collaboratori quali Francesca Chiapponi, Anna Maria Nernosi e Lucia Fortunati.

Il corteo della rievocazione storica in costumi d’epoca partirà da Piazza Cavalli con carrozza e figuranti, attraverserà il cortile di Palazzo Farnese per arrivare alla Arena Daturi,  dove si svolgerà la manifestazione-spettacolo presentata da Marzia Foletti e Andrea Dossena.

Il ricco programma prevede:

- esibizioni equestri con le scuderie Naxos e scuderie “In alternativa”
- tornei di spade e di arcieri
- spettacoli di mangiafuoco, giocolieri e saltimbanchi
- musiche a cura del maestro Casati
- realizzazione magliette con stemma dei Farnese.

Ingresso a offerta con l’intero ricavato devoluto all'acquisto di beni di prima necessità per la Associazione pro tutela della maternità “LE QUERCE DI MAMRE".

Appuntamento domenica 13 maggio alle 15.30 (in caso di maltempo si posticipa a domenica 20 maggio)!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 13 maggio la rievocazione-spettacolo “Il Farnese. Cavalli e Carrozze”

IlPiacenza è in caricamento