rotate-mobile
Eventi

Con Teatro Trieste Trentaquattro "Farnesiana in Festa"

Laboratori per bambini presso alcuni esercizi commerciali del quartiere Farnesiana e spettacoli per famiglie presso Teatro Trieste Trentaquattro durante i prossimi due weekend di dicembre

Con l'arrivo di Natale il quartiere Farnesiana si apre per Farnesiana in Festa, con l'intento di aggregare e coinvolgere tutto il quartiere in attività ludico-culturali dirette a bambini e adulti, per divertire ma anche per creare e ampliare lo spirito di comunità.

Per questo Teatro Trieste Trentaquattro ha scelto di proporre spettacoli e laboratori dedicati fondamentalmente ad un pubblico di famiglie, uscendo dalle proprie sale per entrare in luoghi che normalmente non hanno nessun rapporto con il palcoscenico. Tre le location che hanno aderito a questa originale idea: la Pasticceria GROPPI, la cartolibreria LABUSSANDRI e il negozio BULLA SPORT.

Il gruppo di lavoro che seguirà il progetto è composto da artisti/performer singoli o gruppi di spettacolo dal vivo che lavorano in interazione con il Teatro Trieste Trentaquattro: Kultur Dom, Petit Pas, Alberto Marvisi oltre agli altri componenti dello STAFF TEATRO Giulia Buvoli e Claudia Passaro di Incongruo.

Scarica il PIEGHEVOLE

Laboratori

Le giornate di venerdì 9 e venerdì 16 dicembre saranno dedicate alla scuola elementare De Amicis e alla Scuola Media Anna Frank, i cui alunni avranno l’opportunità di partecipare a laboratori teatrali gratuiti che verranno condotto da operatori di PKD.

Sabato 10 e Sabato 17 dicembre per tutti i bambini sono invece propostii laboratori gratuiti a prenotazione presso la Cartolibreria LABUSSANDRI dalle 15.00 alle 16.30, mentre dalle 16.30 alle 17.30 alla Pasticceria GROPPI i piccoli spettatori potranno assistere a due spettacoli gratuiti di narrazione animata.

Domenica 11 e 18 Dicembre dalle 9.30 alle 11.00 è invece in programma il laboratorio per bambini tenuto da Ottavia Marenghi di Petits Pas presso BULLA SPORT, in via Colombo.

Spettacoli

Sabato 10 dicembre alle 21.00 presso Teatro Trieste Trentaquattro andrà in scena lo spettacolo comico visuale che apre la rassegna "Dietro il Naso Rosso": si tratta  di “Concert Jouet” di Paola Lombardo.

Domenica 11 dicembre alle ore 16.30 il Teatro Invito di Lecco metterà in scena “Cenerentola Folk”, uno spettacolo sulla storia di Cenerentola con due attori / cantastorie

Sabato 17 dicembre alle ore 21.00 in scena a Teatro Trieste Trentaquattro Tom Corradini da Torino con lo spettacolo “Gran Consiglio (Mussolini)”, un racconto ironico e stralunato su Benito Mussolini

Domenica 18 dicembre alle ore 16.00 sarà la volta di Manicomics Teatro con “Cosa Bolle in pentola”; in scena Paolo Pisi che interpreta uno stralunato cuoco in uno spettacolo per bambini e famiglie.

Prezzo biglietto Spettacoli Trieste 34 € 10,00 ridotto bambini dai 5 ai 10 anni € 5,00 sotto i 5 anni gratuito. Laboratori gratuiti su prenotazione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con Teatro Trieste Trentaquattro "Farnesiana in Festa"

IlPiacenza è in caricamento