Domenica 26 solennità dei santi Anna e Gioacchino, genitori della Madonna

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Domenica 26 luglio - ricorrenza dei santi Anna e Gioacchimo, genitori della Beata Vergine Maria - si celebra una delle principali feste per la famiglia religiosa delle “Figlie di Sant’Anna”, che in questo giorno onorano in modo particolare la Madre della Madonna, appunto sant’Anna.

Questa comunità, che ha sede in Stradone Farnese 49, ha predisposto un ricco programma di celebrazioni alle quali invita a partecipare, non solo tutte le realtà della diocesi, ma anche tutti i piacentini.

Questo il programma:

il giorno 25 luglio, alle ore 18,30 primi vespri della festa;

domenica 26 luglio:

alle ore 7,30 celebrazione eucaristica presieduta dal cappellano don Giorgio Bosini. Durante il rito la comunità rinnova i voti;

alle ore 19,30, celebrazione eucaristica presieduta da padre Josimar Battista de Mosquito, appartenente alla comunità dei Figli di Sant’Anna. Il sacerdote  celebra il primo anniversario di ordinazione. Animerà la celebrazione il coro della parrocchia di San Sisto.

Torna su
IlPiacenza è in caricamento