rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Eventi

Ferragosto in Val Nure: tutti insieme appassionatamente

Natura, enogastronomia, divertimento nelle proposte turistiche dei Comuni dell'Alta Valnure per il periodo di Ferragosto. In prima fila Ponte dell'Olio, Farini, Bettola, Ferriere

I Comuni dell’Alta Val Nure da sempre meta di gite fuori porta si propongono per questo periodo agostano come riserva naturale del tempo libero di turisti alla ricerca di splendide giornate, dove natura, enogastronomia, divertimento e tranquillità trovano il giusto equilibrio.
Diversi gli appuntamenti proposti da Bettola, Farini, Ferriere e Ponte dell’Olio, tra questi è d’obbligo segnalare:

Cena con le stelle per Amatrice a Ferriere - sabato 12 agosto - serata benefica prenotazioni:ferrieresportcamp@gmail.com oppure in Comune 0523 922885 

347^ Fiera di San Rocco a Ponte dell'Olio - martedì 15 e mercoledì 16 agosto
bancarelle, negozi aperti, luna park, serate in allegria con silent disco, tombola, street food.

Notte Bianca a Farini - venerdì 18 agosto
cena in piazza e musica dal vivo. 

Festa della Bortellina a Bettola - sabato 19 e domenica 20 agosto
enogastronomia, musica, bancarelle.

A rendere più affascinante la proposta turistica i molti ristoranti e agriturismi, che propongono una cucina del territorio ricca di tradizioni, con produzioni agroalimentari uniche e un’ospitalità semplice e sincera. La Val Nure si offre in tutta la sua selvaggia naturalezza per offrire esperienze di svago spettacolari, arricchite dai percorsi escursionistici adatti a tutti.

L’Unione dei Comuni dell’Alta Valnure nei prossimi mesi varerà un programma di promozione territoriale e turistica al fine di consolidare le varie vocazioni dei Comuni in un disegno complessivo, utile a proporre una rete di servizi e offerte turistiche integrate.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto in Val Nure: tutti insieme appassionatamente

IlPiacenza è in caricamento