rotate-mobile
Eventi

Castel San Giovanni, domenica prossima la festa degli auguri in piazza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Ritorna anche quest’anno la festa degli auguri a Castel San Giovanni, organizzata dalla locale Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione comunale, la Pubblica Assistenza e l’Associazione Fontanese. 

Domenica 20 dicembre, dalle ore 16.00, in Piazza XX Settembre si alterneranno una serie di eventi, spettacoli, giochi e divertimento, con il sottofondo di musica e prelibatezze culinarie, occasione speciale per scambiarsi gli auguri in vista delle imminenti festività natalizie.

La Pro Loco, oltre a preparare per tutti cioccolata con panna, salame di cioccolato e altri dolci natalizi, premierà nell’occasione il vincitore del contest fotografico su Instagram realizzato in occasione della recente edizione di Cioccolandia (ore 17.00). Inoltre sta preparando una speciale sorpresa per tutta la cittadinanza.

Accanto al sodalizio castellano, saranno in piazza la Pubblica Assistenza che presenterà la propria attività e i suoi operatori e volontari che si impegnano per il territorio, e la dinamica associazione Fontanese.

Ad allietare tutti coloro che vorranno intervenire, ci sarà uno spettacolo di musica folk/country, l’esibizione del Coro degli Alpini e di quello dei ragazzi delle scuole di Castel San Giovanni. I più piccoli, inoltre, potranno divertirsi con l’esibizione di un mago, mentre il locale gruppo scout preparerà caldarroste e vin brulè.

Oltre agli auguri delle varie associazioni organizzatrici e dell’Amministrazione comunale, la giornata sarà anche l’occasione per l’attivissima Pro Loco di Castel San Giovanni di tracciare un bilancio del 2015, che l’ha vista impegnata nell’organizzazione di tanti eventi di successo oltre che partecipare ad attività e iniziative di beneficenza come il carrello solidale. Il 2015 che va in archivio sarà ricordato per l’edizione da record di Cioccolandia, manifestazione che ormai ha superato di gran lunga i confini provinciali e regionali, consacrata anche dalla partecipazione a Expo come evento bandiera del territorio piacentino.

La Pro Loco ha riproposto con successo anche quest’anno Rock in Villa con il gruppo giovanile e Calici di Stelle, manifestazione dedicata al vino; ha partecipato inoltre all’organizzazione delle celebrazione di San Giovanni e della rilanciata Floravilla, colorato mercato espositivo dedicato ai fiori e alle piante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel San Giovanni, domenica prossima la festa degli auguri in piazza

IlPiacenza è in caricamento