rotate-mobile
Eventi

Festa di primavera, il centro storico fiorisce

Centro storico fiorito come un giardino a cielo aperto in occasione della Festa di Primavera, sabato 8 e domenica 9 aprile. Tante le iniziative collaterali, con bancarelle, laboratori per bambini, Legolab, trenino e perfino...un Hairbus!

Alla sua quarta edizione, torna sabato 9 e domenica 10 Aprile la Festa di Primavera
Piacenza si prepara a festeggiare il ritorno della bella stagione con due giornate dedicate soprattutto (ma non solo!) ai fiori, ai loro profumi, ai loro colori ed al loro significato. Le Piazze e le Vie del Centro si coloreranno come giardini a cielo aperto, con bancarelle e mercatini, stands gastronomici, Legolab e perino il trenino, che  permetterà di girare tutto il centro storico.

La Festa inizierà già sabato mattina: in Piazza Cavalli si svolgeranno laboratori per bambini e il mercato di Campagna Amica dalle 10 alle 20, in Piazza Duomo dalle 9 alle 20 ci saranno giardini a cielo aperto e stands gastronomici, mentre in Piazza Borgo dalle 10 alle 19 saranno proposte attività di animazione per bambini a cura del Noce Scuro di Fran Ravilli e dell'Officina del Gatto Matto, con stands gastronomici attivi per tutto il giorno grazie a La Buttiga, Pizza del Borgo e Gastronomia Rasparini. Dj Set serale dal terrazzo Fagnola.

Domenica la festa coinvolgerà anche il Quartiere Roma con tante proposte per i più piccoli - tricicli vintage, laboratori didattico-creativi, street sport, perfino uno spettacolo circense - ma anche tante bancarelle, mostre d'arte e l'immancabile street food.

In Corso Vittorio Emanuele fin dalla mattina sarà allestita una mostra di auto americane e biciclette d'epoca, accanto a rombanti Harley Davidson, anch'esse rigorosamente d'epoca. A seguire musica live e Dj Set, con esibizioni di danza.

In Piazza Cavalli proseguiranno dalle 10 alle 20 i laboratori per bambini e il mercato di campagna Amica, cui si aggiungerà dopo le 15 l'Hairbus....il parrucchiere su quattro ruote!

In Piazza Borgo continueranno i laboratori per bembini a cura del Noce Scuro di Fran Ravilli e dell'Officina del Gatto Matto, che trasformerà la piazza in un grande parco giochi. Non mancheranno street food, birra artigianale, pizza e gastronomia piacentina, grazie alla collaborazione di La Buttiga, della Pizza del Borgo e della Gastronomia Rasparini.

Infine, in Piazza Duomo sfavillleranno veri e propri giardini a cielo aperto, mentre dalle 10 alle 13 sarà disponibile anche l'Hairbus....il parrucchiere su quattro ruote!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di primavera, il centro storico fiorisce

IlPiacenza è in caricamento