rotate-mobile
Eventi

Epifania 2017, la caserma dei pompieri aperta a grandi e bambini

Venerdì 6 gennaio 2017 dalle 14.30 la Caserma dei Vigili del Fuoco di Piacenza apre le porte ai visitatori per festeggiare l'arrivo della Befana

Anche questo anno si rinnova la consueta festa di benvenuto all’allegra “Vecchietta” in occasione della Festa dell’Epifania, venerdì 6 gennaio 2017, presso la Sede del Comando dei Vigili del Fuoco, in Via Valnure 9.

Il programma

Ore 14.30 - apertura: visita alla Sede, esposizione dei mezzi e attrezzature di intervento e possibilità per i piccoli visitatori di prendere parte ad alcune attività in qualità di “Piccolo Vigile del Fuoco". Sarà presente l’Unità Cinofila del Comando e tutti i bambini potranno interagire cani apprezzandone le qualità e capacità.

Ore 15.00 - arrivo previsto della “Befana”

Ore 15.30 - rinfresco in cortile organizzato dalla Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Sede di Piacenza

Ore 17.30 - chiusura della manifestazione.

Anche questo anno si rinnova l’iniziativa “Un giocattolo per un sogno”, in collaborazione con la Caritas Diocesana di Piacenza e Bobbio. Tutti i bambini che lo desiderano (l'iniziativa è assolutamente volontaria) potranno portare un gioco, purché pulito ed in buono stato di conservazione, che verrà poi consegnato alla Caritas per la successiva distribuzione ai bambini delle famiglie in situazioni economiche meno fortunate.

Durante la manifestazione, L’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco intraprenderà una iniziativa di solidarietà i cui proventi verranno devoluti alla Associazione “Il Pellicano” ONLUS degli operatori del reparto di Pediatria dell’Ospedale Civile di Piacenza, per favorire la realizzazione del progetto di ristrutturazione delle stanze del reparto. In particolare i volontari, in cambio di una offerta, consegneranno una simpatica maglietta e un “diplomino” di “Pompiere per un Giorno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Epifania 2017, la caserma dei pompieri aperta a grandi e bambini

IlPiacenza è in caricamento