rotate-mobile
Eventi

Festa del Lavoro 2020: Cgil, Cisl e Uil la dedicano a tutto il personale sanitario

Saranno i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil a celebrare la ricorrenza del Primo Maggio. Venerdì alle 10 si recheranno all'Ospedale cittadino per un doveroso ringraziamento a tutto il personale

Sarà una Festa dei Lavoratori e delle Lavoratrici decisamente insolita e inedita nelle modalità di celebrazione: in pieno lockdown, a tre giorni dall’avvio della Fase 2 e nel contesto della tragedia che sta affrontando il Paese e il territorio di Piacenza in particolare, che da solo conta oltre 800 decessi dall’inizio dell’epidemia. 

La nostra città non rinuncia tuttavia a ricordare la ricorrenza del Primo Maggio e i segretari generali di Cgil, Cisl, Uil di Piacenza, rispettivamente Gianluca Zilocchi, Marina Molinari e Francesco Bighi, annunciano il programma che è stato predisposto..

Alle ore 9:00, una delegazione composta dai tre segretari generali renderà omaggio al cippo dei “Caduti sul Lavoro” nell’omonima strada a Piacenza. Alle 9:30, i rappresentanti dei lavoratori saranno al Dolmen, monumento di William Xerra dedicato ai Caduti della Resistenza.

Alle ore 10:00 circa i segretari saranno in visita all’ospedale "Guglielmo da Saliceto" di Piacenza per “omaggiare e ringraziare le lavoratrici e i lavoratori impegnati in prima linea nella cura dei malati di Covid-19, medici, infermieri, OSS e addetti alla mensa e alle pulizie: dedichiamo a loro e a tutti coloro che stanno lavorando in condizioni difficili nella sanità e nelle strutture di cura il Primo Maggio 2020”. 

Durante tutta la mattinata sarà attiva la diretta Facebook sulle pagine social delle organizzazioni sindacali

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del Lavoro 2020: Cgil, Cisl e Uil la dedicano a tutto il personale sanitario

IlPiacenza è in caricamento