rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Festa delle Matricole, giovedì 25 dalle 17.30 in Piazza Cavalli

Saranno festeggiati giovedì 25 ottobre in Piazza Cavalli tutti gli iscritti al 1° anno delle Università con sede a Piacenza. Prevista anche l'esibizione di tre band composte da studenti

Benvenute Matricole: giovedì 25 ottobre dalle 17.30 in piazza Cavalli si festeggeranno tutti i giovani che hanno deciso di intraprendere il loro percorso universitario a Piacenza .

Si tratta della Festa delle Matricole, che è stata presentata oggi, martedì 23 ottobre, durante una conferenza stampa in Municipio cui hanno partecipato (da sinistra nella foto) il direttore della Asp Morigi De Cesaris Eugenio Silva, il direttore della sede di Piacenza dell'Università Cattolica Mauro Balordi, la vice sindaco Elena Baio, il direttore del Conservatorio Nicolini Lorenzo Missaglia, Valentina Armani e Anna Maria Conti per il Politecnico. 

L'iniziativa, rivolta ai circa 800 studenti che iniziano quest'anno il loro iter universitario (suddivisi tra Università Cattolica del Sacro Cuore, Politecnico, Conservatorio Nicolini e il distaccamento del corso in Scienze infermieristiche dell'Università di Parma), prevede dopo i saluti istituzionali un momento conviviale accompagnato da dj set e l'esibizione di tre band composte da studenti: "Stereococchi", "Still Noise" e "The Sparks". Insieme con la musica live, saranno birra, spiedini o burger vegetariani gli ingredienti principali della festa. ma anche la possibilità di incontrare altri studenti che vivono la stessa esperienza e l'opportunità di conoscere meglio i servizi che la città offre. 
È necessario presentarsi con il proprio badge universitario.

MATRICOLEpc18ok-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa delle Matricole, giovedì 25 dalle 17.30 in Piazza Cavalli

IlPiacenza è in caricamento