rotate-mobile
Eventi Ferriere

Festival Internazionale dei Giovani, in scena Algeria, Francia e Russia

Continuano gli spettacoli itineranti del Festival internazionale dei Giovani Casa Montagna Ferriere. Il sesto turno ha protagonisti il Gruppo francese “La Parpaiola” che per la prima volta porta il folclore giovanile d’Oltralpe al Festival che, nell’attuale format, è attivo dal 2002

Continuano gli spettacoli itineranti del Festival internazionale dei Giovani Casa Montagna Ferriere. Il sesto turno ha protagonisti il Gruppo francese “La Parpaiola” che per la prima volta porta il folclore giovanile d’Oltralpe al Festival che, nell’attuale format, è attivo dal 2002 (in precedenza era Scuola Sport Barilla e aveva operato dal 1984 a Bedonia). La formazione francese è composta di una trentina di giovani e da quattro musicisti, partecipa a rassegne e spettacoli tradizionali nazionali e internazionali nei quali interpreta canti e danze della Contea e dell’entroterra di Nizza.

Accanto ai francesi si esibiscono il gruppo vocale siberiano di Anghero (Qvinta bleuse), il gruppo Turco della città di Aydin e gli Algerini  Association Culturelle " Espoirs des Jeunes" delle città di Algeri e di Bouira.

Le piazze in programma sono:

giovedì 15 Agosto- Parrocchia di San Nicolò alle ore 21

venerdì 16 agosto ore 17- Piazzale San Moderanno a Berceto (Parma)

sabato 17 agosto ore 21- Casa Montagna Valnure a Ferriere

martedì  20 agosto ore 21- A Fiorenzuola nella piazza della Cattedrale

L' attività del Festival ferrierese  si chiuderà il 6 settembre con ospiti giovani calciatori della Società Gotico e pallavoliste della città di Lodi. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Internazionale dei Giovani, in scena Algeria, Francia e Russia

IlPiacenza è in caricamento