rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

In Piazza Cavalli il folklore del Festival Internazionale dei Giovani

Martedì 31 luglio  in piazza Cavalli il folklore di Bulgaria, Russia e Mongolia. Alle 21 ritornano gli artisti del  Festival Internazionale dei Giovani

Si preannuncia uno spettacolo variegato che va dal classico al moderno al folcloristico, con belle coreografie ricche  di costumi tradizionali e melodie proposte dai gruppi: Selenga folk group di Ulan Ude- Buriatya (Centro meridionale della Siberia) - Rythm and ballet di Krasnodar (Russia) E - Spiritual Mirror- Sofia – Bulgaria.

Foto 2 Selenga-2

Si tratta del Festival Internazionale dei Giovani, che martedì 31 luglio - per la quarta volta - sarà a Piacenza nel cuore della città, in Piazza Cavalli. Gli affidabili testimoni delle culture delle nazioni di  provenienza sono sempre stati accolti da un pubblico affezionato che non si lascia sfuggire l’occasione di poter assistere (gratuitamente) a spettacoli di classe elevata. Gruppi artistici del Festival – che per 14 anni ha avuto sede a Ferriere e successivamente a Berceto - nelle ultime settimane sono stati accolti nella sala consiliare della amministrazione comunale di Parma, quali possibili protagonisti del programma "Parma capitale della Cultura 2020".

Nelle immagini alcuni momenti delle coreografie presentate sulle piazze di località parmensi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Piazza Cavalli il folklore del Festival Internazionale dei Giovani

IlPiacenza è in caricamento