rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi

"Sum Piasintein", alla ribalta lo Street Food Piacentino

Per festeggiare i 3 anni di Eataly Piacenza ritorna il Festival dello Street Food Piacentino. Appuntamento presso la Cavallerizza venerdì 29, sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre

Eataly Piacenza entra nel clou dei festeggiamenti per il suo terzo compleanno e lo fa proponendo anche quest’anno Sum Piasintein, il Festival dello Street Food Piacentino che vedrà protagoniste le eccellenze enogastronomiche piacentine. L’appuntamento è da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre, con un ricco calendario di eventi e proposte.

Dal tipico panino piacentino, il Batareü, preparato in tre golose versioni da “Batareu a spasso”, alle specialità di “Piacezzino Il fuoriclasse”, passando per le rivisitazioni in chiave piacentina di “Skiathos Birroteca & Food”. Senza dimenticare le proposte degli chef di Eataly e i dolci senza glutine di “Buon per te – Bontà fresche di nonna Luisa”.

In programma inoltre laboratori didattici gratuiti (necessaria la prenotazione) e degustazioni con gli Amici Produttori, che faranno assaggiare e conoscere i loro prodotti, raccontandoli in prima persona.

Tutte le sere, dalle ore 20, intrattenimento musicale ad opera di giovani artisti piacentini.

Altra data da segnarsi in agenda è il 30 settembre: alle ore 18, infatti, ci sarà il taglio della torta, decorata a mano dai Maestri Pasticceri della storica pasticceria Falicetto. Per l’occasione saranno presenti anche i ragazzi della Beretti – Piacenza Calcio. A tutti i clienti una fetta di dolce e un brindisi, per festeggiare insieme!

Per informazioni e prenotazioni: www.piacenza.eataly.it, eatalypiacenza@eataly.it, 0523 1737001

Venerdì 29 settembre : dalle ore 19.00 
Sabato 30 settembre e  domenica 1 ottobre: dalle ore 12.00 alle ore 15.00 e dalle ore 19.00

Evento a ingresso libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sum Piasintein", alla ribalta lo Street Food Piacentino

IlPiacenza è in caricamento