Anche Street Food d'Autore per la Fiera Agricola di Carpaneto

A Carpaneto da venerdì 22 fino a lunedì 25 aprile l'antica Fiera Agricola di Primavera: un ritorno alle tradizioni ma con importanti novità, come lo Street Food d'Autore

Fiera Agricola di Primavera, a Carpaneto Piacentino

La antica “Fiera Agricola di Primavera” di Carpaneto Piacentino - in programma quest'anno da venerdì 22 a lunedì 25 aprile - è giunta al ragguardevole traguardo della 340esima edizione. Si tratta di una delle manifestazioni più longeve della provincia piacentina e da sempre rispecchia la cultura e la tradizione agricolo-contadina del territorio.

IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Pur rimanendo sempre nell’ambito agricolo e delle attrezzature legate all’agricoltura, la fiera quest’anno si è rinnovata con importanti novità, che portano ad una nuova centralità dell’evento e un ritorno alle tradizioni zootecniche delle nostre terre, con eventi enogastronomici che sanno coniugare innovazione e qualità. Il visitatore troverà quindi una fiera nuova che mantiene ancora il gusto ed marchio delle storiche fiere contadine.

Ritorna quindi l’esposizione di bovini, asini, cavalli e maialini, con i migliori capi degli allevatori locali; ci sarà una nuova dislocazione degli espositori che comprenderà anche un tratto della provinciale in centro paese e ritornano anche gli “Artigiani della birra”.

Novità assoluta è lo “Street Food d’autore” all’interno del Palazzo Comunale, dalle 11 alle 19, con lo chef stellato Daniele Repetti e degustazione vini selezionati a cura di Nicola di Art of Wine di Carpaneto.

Laboratori creativi e altre sorprese anche per i piccolissimi domenica dalle 15 presso MioBimbo in via Breviglieri, con le Tagesmutter della cooperativa "L'Arco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • Piacenza e l'Emilia-Romagna in zona arancione: quello che c'è da sapere

  • Animale sulla strada, si ribalta tra il guard rail e il muro di una casa

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

Torna su
IlPiacenza è in caricamento