rotate-mobile
Eventi

Week-end con fiumi di birra a Piacenza Expo

La Fiera della Birra Artigianale si svolgerà da venerdì 8 a domenica 10 maggio presso il Quartiere Fieristico di Piacenza Expo. Previsti laboratori e intrattenimenti musicali

Ritorna presso Piacenza Expo la Grande Fiera della Birra Artigianale, che quest'anno si svilupperà su una superficie di ben 6.000 mq. Erede della fantastica Birra Expo del 2014, la manifestazione si terrà venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 maggio.

Nel padiglione principale di Piacenza Expo si potranno degustare centinaia di birre, presentate direttamente dai loro produttori: 24 gli stand di birra artigianale presenti, sia italiani che esteri, mentre nelle vaste aree appositamene allestite verranno proposti golosi prodotti gastronomici d'eccellenza. A tutti gli interessati sarà data inoltre la possibilità di partecipare a corsi di degustazione e laboratori con grandi esperti italiani, quali Lorenzo “Kuaska” Dabove e Andrea Camaschella, che sveleranno quali sono i migliori abbinamenti per degustare al meglio l'antica bevanda protagonista della Fiera.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Presente a Piacenza Expo anche l’associazione Popolo di Brig, che presenterà i nuovi risultati ottenuti nella produzione della birra  ispirata al ritrovamento di Pombia (Novara) dove, in una necropoli del VI secolo a.C., venne rinvenuto un bicchiere con tracce di birra.

Quale completamento della kermesse piacentina non mancheranno alcuni momenti musicali: venerdì sera sarà proposta dalla “Mr. No Money Band” musica anni 50/60, dal Rock'n'Roll al Rhythm&Blues, dal Country al Boogie; sabato sera saranno protagoniste le atmosfere celtiche dei "Siegel Senones", mentre domenica sera, a chiusura della manifestazione, "Les 2 Trompeurs" si esibiranno in un concerto acustico/rock.

Dulcis in fundo, Piacenza Expo ospiterà un'area dedicata ai giochi vintage: calcetto, freccette, giochi elettronici vecchi e nuovi, mentre lo stand di rappresentanza del "Club Amici del Toscano" offrirà degustazioni di sigari italiani in abbinamento con le birre presenti in fiera!

La Fiera della Birra Artigianale osserverà i seguenti orari: venerdì e sabato dalle 17 alle 2; domenica dalle 12 alle 0,30. Se dopo l'orario di chiusura ci fossero ancora degli "assetati", Mastro Birraio di Piacenza, nelle notti di venerdì e sabato, offrirà nella luppoleria "Parole di Birra" di via Alberoni birre e pastasciutta fino alle 5 del mattino!

Per facilitare gli spostamenti ed evitare di mettersi alla guida dopo aver bevuto, sarà disponibile una navetta gratuita dalla Stazione FFS alla Fiera e ritorno, venerdì e sabato dalle ore 19,00 alle ore 2,30; domenica dalle ore 12,00 alle ore 0,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end con fiumi di birra a Piacenza Expo

IlPiacenza è in caricamento