rotate-mobile
Eventi

La Fiera della Birra nel fine settimana a Piacenza Expo

Fiera della Birra Artigianale al Quartiere Fieristico Piacenza Expo. Da venerdì 6 a domenica 8 maggio ventiquattro birrifici artigianali, gastronomie e tanto altro

Torna a Piacenza il rinomato evento dedicato alla birra artigianale! Birra Expo - Grande Fiera della Birra Artigianale rappresenta una grande manifestazione per tutti e da venerdì 6 a domenica 8 maggio sarà ospiatata dal Quartiere Fieristico di Piacenza Expo - facilmente raggiungibile da tutto il nord e centro Italia.

Parteciperanno a Birra Expo ben ventiquattro birrifici artigianali e numerose gastronomie, con squisiti prodotti d'eccellenza. Non mancheranno come sempre laboratori, appuntamenti, giochi e divertimenti che contribuiranno a creare un ambiente accogliente e piacevole, adatto a tutti. Saranno inoltre presenti i fabbricanti degli impianti per la produzione artigianale della birra.

Particolarmente interessante il Laboratorio "matrimonio tra birre e salumi DOP piacentini" - a cura di Andrea Camaschella - in programma sabato alle ore 18. I sapori di una terra si riconoscono tanto nelle materie prime, quanto nei piatti, nei cibi e nelle bevande originari di quella terra: i sapori si sposano, con richiami familiari l'uno verso l'altro. Le birre hanno dimostrato di non temere abbinamenti a tavola e con i salumi spesso l'accostamento è da manuale. Quale migliore occasione per provare i salumi DOP piacentini con birre locali e non solo? Un "giro" della provincia piacentina e del panorama birrario italiano, con sei birre e tre tipi di salumi, confermerà se quello tra birre e salumi è un matrimonio da farsi! (Prezzo euro 15,00 a persona - prenotazioni a info@estrela.it).

Birra Expo non poteva non contemolare anche momenti diedicati alla musica live: alle ore 20 di venerdì si esibirà Mr No Money Band, con musica anni '50-'60, dal Rock'n'Roll al Rhythm&Blues, dal Country al Boogie. Sabato, sempre alle ore 20, la chitarra di Erica Opizzi regalerà ai visitatori una serata dedicata a diversi generi musicali: country, folk, blues, spirituals, bluegrass. Infine, domenica sera la cover band piacentina Hard Lemon rivisiterà i successi rock dagli anni '70 ai 2000.

Tornerà anche quest'anno l'appuntamento col Fuori Salone in Luppoleria. Venerdì 6 e sabato 7 maggio, a chiusura del Birra Expo, tutti in via Alberoni 8/10 per sfide all'ultima pinta fino al mattino!

Orari:

Venerdì dalle 19,00 alle 02,00
Sabato dalle 11,00 alle 02,00  
Domenica dalle 11,00 alle 23,00

Ingresso: euro 3,50 - Gratuito fino a 10 anni        

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fiera della Birra nel fine settimana a Piacenza Expo

IlPiacenza è in caricamento