rotate-mobile
Eventi

Cadeo, Fiera Provinciale dell'Agricoltura, dell'Industria e dell'Artigianato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Da giovedì 7 a domenica 10 aprile quattro giorni di festa, aggregazione, cultura e divertimento a Cadeo, in occasione della 38esima edizione della Fiera provinciale dell'agricoltura, dell'industria e dell'artigianato, che anche quest'anno porterà sul territorio numerose iniziative, tra tradizioni e novità.

"Ancora una volta la  Fiera sarà  un'occasione per promuovere il nostro commercio, aprirci al territorio circostante, ma soprattutto per mettere in campo le energie della nostra comunità, per portare una ventata di ossigeno e novità", ha ricordato Marco Bricconi,  primo cittadino di Cadeo.

La Fiera si è aperta giovedì sera, con  un evento culturale: alle ore 21 presso la Sala Consiliare, si è tenuta la presentazione della pubblicazione “Il primo Dopo Guerra nella stampa piacentina”, di Paolo Morlacchini: Nella serata sono intervenuti:  l'autore Paolo Morlacchini, Filippo Lombardi, curatore della collana Piacenza in grigioverde, Angela Agosti, presidente dell'associazione culturale locale FotoArteVita Cadeo promotrice dell'evento. L’evento è stato moderato dal giornalista Ippolito Negri.

Venerdì 8 aprile,  Avis Cadeo dà appuntamento ai cittadini in Municipio con il convegno "Stare bene, Sentirsi bene” - Il rischio cardio vascolare e il diabete,,nel quale interverrà il dottor Davide Romano.

La serata di sabato 9 aprile sarà dedicata a "Cadeo nel cuore", con la consegna in Comune del premio dedicata ai concittadini che si sono distinti per aver contribuito in modo significativo alla crescita sociale, civile e alla promozione della comunità. Due i premiati 2016 (più una menzione speciale per meriti civili), segnalati dalla cittadinanza e valutati meritevoli dalla Giunta Comunale, i cui nomi saranno iscritti nell’Albo d’oro istituito con la nascita di “Cadeo nel Cuore” .

La Fiera sarà ufficialmente inaugurata domenica 10 aprile alle ore 10,50 alla presenza delle autorità civili e religiose. A seguire la tradizionale visita delle autorità agli stands delle associazioni di volontariato del Comune e agli espositori commerciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadeo, Fiera Provinciale dell'Agricoltura, dell'Industria e dell'Artigianato

IlPiacenza è in caricamento