Castel San Giovanni, Fiera di San Giovanni Battista
Quando si avvicina il 24 giugno a Castel San Giovanni si inizia a sentire aria di festa, la festa del Santo Patrono che da il nome alla Città.
La tragica pandemia che ci ha coinvolto negli ultimi due lunghi anni ha certamente messo a dura prova i nostri animi, imponendoci rinunce e privazioni. Abbiamo però fatto tesoro di ciò che abbiamo drammaticamente vissuto e che possiamo dire di aver superato grazie al forte senso di coesione della nostra comunità. Quest’anno sarà finalmente possibile vivere in presenza tutte le celebrazioni e gli eventi previsti recuperando così lo spirito e l’entusiasmo che la festa porta con sé. Si riparte dunque dalle nostre consuetudini così care ai nostri nonni e bisnonni che attendevano il giorno di San Giovanni con l’entusiasmo di ritrovarsi tutti insieme a celebrare il Santo e a festeggiarlo.
“Il programma di questa 35esima edizione rappresenta un mix di tradizione e novità - commentano il Sindaco Fontana e l’assessore al Commercio Wendalina Cesario- ed offre una grande varietà di eventi con l’obiettivo di coinvolgere tutte le fasce di età: dai più piccoli con uno straordinario Jek Tessaro ai più grandicelli con il liscio dell’orchestra Zamboni. Rivolgiamo un sentito ringraziamento a tutti gli attori protagonisti del calendario eventi con i quali stiamo collaborando al fine di raggiungere uno scopo comune: stare insieme con spensieratezza e soprattutto con il sorriso!”