rotate-mobile
Eventi

Manifestazioni Antoniniane 2012, una settimana ricca di eventi

Piacenza si prepara a festeggiare il patrono della città: Sant'Antonino. Una settimana ricca di eventi, concerti, mostre e tanto altro. Ecco il programma completo

Particolarmente ricco di eventi e iniziative il programma delle Manifestazioni Antoniniane 2012, che come ogni anno culmineranno nella grande Fiera del 4 luglio, per cui sono attesi quasi quattrocento espositori. Fin da giovedì 28 giugno sia la Basilica di Sant'Antonino che la Sala dei Teatini saranno teatro di incontri, concerti, mostre artistiche.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE MANIFESTAZIONI ANTONINIANE

LE FUNZIONI RELIGIOSE - Le tradizionali funzioni religiose presso la Basilica di sant’Antonino in onore del Santo Patrono di Piacenza inizieranno invece martedì 3 luglio, con i Primi Vespri e la Celebrazione Eucaristica. Proseguiranno poi mercoledì mattina a partire dalle 6.30 con le Lodi mattutine e la celebrazione della Santa Messa, sia alle ore 8 che alle ore 9.
Alle ore 11, è prevista la Celebrazione eucaristica solenne, presieduta da S. E. Rev.ma il Cardinale Vinko Puljic, Arcivescovo di Sarajevo. Nel corso della celebrazione, verrà consegnata l'onorificanza "Antonino d'oro" 2012.

LA LOTTERIA DEL CUORE- E' prevista mercoledì 4 luglio, proprio il giorno del Santo Patrono, l'estrazione dei numeri vincenti della Lotteria del Cuore. L'evento avverrà nel cuore della Fiera, in Piazza Sant'Antonino, alle ore 20.30. A seguire, l'esibizione di band giovanili, tra cui i bravissimi "Cani della Biscia". In Piazzetta Mercanti, dalle ore 21, è invece in programma "Piacenza nel cuore", rassegna della canzone dialettale piacentina, presentata da Marilena Massarini


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazioni Antoniniane 2012, una settimana ricca di eventi

IlPiacenza è in caricamento