Piacenza Expo, Pets Festival 2015

In programma sabato 17 e domenica 18 ottobre presso Piacenza Expo Pets Festival 2015, mostra mercato dedicata agli animali da compagnia e appuntamento fisso di risonanza nazionale e internazionale, che permetterà al grande pubblico e agli appassionati di avvicinarsi al mondo del pet in modo corretto e consapevole.

Scopo dell'evento è creare una cultura sugli animali da compagnia, una consapevolezza tale che distingua nettamente l’animale da un semplice oggetto di passatempo. Per fare questo saranno coinvolte tutte le figure che ruotano in questo mondo, dagli appassionati ai curiosi, dalle aziende ai grossisti, dai negozianti agli allevatori, dalle riviste ai siti internet.

PetsFestival sarà uno spettacolo a 360 gradi. Noi vogliamo mostrare cosa può fare e soprattutto dare un animale da compagnia. Non ci sarà un semplice mercatino dove poter acquistare un animale o i prodotti ad esso connesso, ma sarà molto di più. Precisiamo subito che non saranno in vendita cuccioli di cane o gatto, ma bensì saranno presenti allevatori che mostreranno al grande pubblico i propri esemplari e saranno a disposizione per rispondere a tutte le domande sulla razza che allevano in modo che chi cerca un cane possa prendere contatti per future cucciolate e avere la certezza di rivolgersi a professionisti o comunque ad allevatori seri e affidabili. Non troverete solo il pesce, il corallo, la tartaruga da comprare, ma workshop di allestimenti di acquari, mostre, concorsi e seminari. Non troverete solo un immenso garden dove acquistare le vostre piante o fertilizzanti, ma mostre didattiche per conoscere meglio la loro provenienza e cura.

L’area espositiva sarà suddivisa per zone. L’AcquaFestival sarà la zona più corposa con oltre 5.000 mq espositivi, dove sarà possibile ammirare e acquistare pesci marini e dolci, piante, coralli e naturalmente prodotti e attrezzatura in genere. Le aziende e grossisti del settore saranno a disposizione del grande pubblico per presentare i loro prodotti e le loro novità. Le associazioni organizzeranno mostre e concorsi e faranno un’ampia didattica ai curiosi e agli appassionati.

Il ReptilesFestival occuperà all’incirca un'area di 4.000 mq dove i rettili saranno protagonisti, anche se ampio spazio sarà dato ai piccoli animali da compagnia come furetti, cincillà, piccoli roditori ecc.. Non mancheranno naturalmente uccelli, insetti e anfibi, con tutta l’attrezzatura e mangimistica che ruota intorno a questi animali.

Anche il Dogs Festival occuperà un'area di circa 4.000 mq. Come già anticipato si avrà modo di ammirare moltissime razze di cani provenienti dai migliori allevamenti nazionali e internazionali. Le aziende del settore avranno modo di far provare agli appassionati e al grande pubblico i loro campioni di crocchette o altri prodotti in genere. Negozi specializzati daranno la possibilità di acquistare guinzaglieria, prodotti per la toelettatura, trasportini, cuscini e molto altro ancora. Ma il vero spettacolo verrà dato dall’area dedicata alla esibizioni dove si potranno ammirare prove di Agility, Discdog, Dogdance, Obedienze, Ricerca, Sheepdog, piscina per cani e molto altro ancora.

Il CatsFestival vedrà come protagonisti i gatti, con una rassegna felina nel corso della quale allevatori professionisti e amatoriali esporranno i loro migliori esemplari. Si avrà modo di conoscere le tante razze di questo variegato mondo e di approfondire insieme ad esperti e appassionati tutto quello che c’è da sapere sulla razza di gatto preferita. Un’occasione unica per gli amanti dei gatti.

E non finisce qui. Nell’area esterna ai padiglioni si troveranno i Falconieri che con i loro rapaci daranno vita a simulazioni acrobatiche da lasciare senza fiato e saranno a disposizione del grande pubblico per spiegare l’arte della Falconeria e far conoscere nel dettaglio i rapaci utilizzati allo scopo.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Meglio questo festival di animali che quelli del festival del diritto.

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

  • Paladino a Piacenza, in Piazza Cavalli fino al 28 febbraio 2021

    • Gratis
    • dal 10 ottobre 2020 al 28 febbraio 2021
    • Piazza Cavalli
  • "La scrittura come enigma", riaperta la mostra di Giorgio Milani in Sant'Agostino

    • Gratis
    • dal 12 gennaio al 28 febbraio 2021
    • Ex-Chiesa di Sant'Agostino
  • Piacenza Cammina 2.0, escursione alla Cascata del Carlone

    • Gratis
    • 24 gennaio 2021
    • Cascata del Carlone
  • Il contagio delle idee, “La vera storia del Klimt ritrovato”

    • Gratis
    • 22 gennaio 2021
    • Online Pagina Facebook Comune di Gossolengo
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    IlPiacenza è in caricamento