Passerini Landi, proiezione integrale del secondo film del ciclo “Gli intramontabili”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Prosegue la rassegna ad ingresso gratuito alla Passerini Landi dedicata ai film che hanno lasciato una traccia indelebile nella storia del cinema. La seconda pellicola, proposta in collaborazione con l’associazione Cinemaniaci nell’ambito di un ciclo dedicato ai grandi classici americani degli anni Trenta Quaranta e Cinquanta dal titolo “Gli intramontabili”, verrà proiettata nella versione integrale sabato 23 febbraio, alle 16.30, presso la sala Augusto Balsamo al primo piano della biblioteca. A introdurre la proiezione del film scelto per l’occasione, una commedia diretta nel 1950 da Henry Koster con protagonisti James Stewart e Peggy Dow, sarà il giornalista Gianluca Sgambuzzi.

Il film narra la storia di Harvey, un grosso coniglio bianco che (forse) esiste solo nella fantasia di Elwood, un simpatico giovanotto sulla quarantina. La sorella di Elwood, Veta Louise, si preoccupa molto per queste fantasticherie, anche perché potrebbero impedire alla figlia di trovare marito: decide quindi di far ricoverare il fratello in una clinica per malattie mentali nella quale però, per un'incredibile serie di malintesi, sarà lei stessa ad essere trattenuta. Saranno quindi Elwood e il suo amico Harvey, aiutati dall’infermiera Miss Kelly, a riportare le cose sui giusti binari.

Per conoscere i titoli della rassegna è possibile scrivere una email a biblio.reference@comune.piacenza.it oppure telefonare al numero 0523.492410.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento