Fiorenzuola: una lotteria per sostenere l'edizione 2013 della Zobia

Una lotteria per sostenere l'edizione 2013 della Zobia, il popolare e amatissimo carnevale di Fiorenzuola, in programma tra il 10 e 11 febbraio

Un momento della presentazione della lotteria

Una lotteria per sostenere l’edizione 2013 della Zobia, il popolare e amatissimo carnevale di Fiorenzuola, in programma tra il 10 e 11 febbraio. L'iniziativa è stata promossa dal sindaco Giovanni Compiani, dall'assessore Augusto Bottioni e da Claudia Verdiani e Maurizio Quinzani, membro e presidente dell'associazione "Amici della zobia".

“La Zobia è contaminazione tra le feste pagane del ciclo delle stagioni e altre tradizioni popolari – ha spiegato l’assessore alla Cultura Augusto Bottioni – per Fiorenzuola è una festa autentica, dedicata alla presa in giro dei potenti di turno. Una festa che noi, come Amministrazione comunale, abbiamo il dovere di preservare. Insieme all’iniziativa della lotteria, che abbiamo accolto con grande piacere, abbiamo in programma un paio di appuntamenti di approfondimento che si terranno tra gennaio e febbraio e la creazione di un blog dedicato che sarà curato da un gruppo di ragazzi. Per l’edizione 2013 gli allestitori dei carri, che, come sempre saranno realizzati con materiali di recupero, avranno a disposizione un capannone, per il quale ringrazio il signor Frasani”. 

“La grandezza della Zobia - ha osservato il sindaco Compiani - sta anche nella capacità di ingegnarsi e trovare soluzioni alternative per ovviare alla riduzione dei fondi attraverso la lotteria ideata dall'associazione Amici della Zobia che non finirò mai di ringraziare”.

L’estrazione della lotteria si terrà domenica 10 febbraio alle 17,30 in piazza Caduti (in caso di maltempo all’auditorium San Giovanni). In palio un I-phone, un I-pade, un televisore a 28 pollici, due viaggi, due consolle Nintendo, una bicicletta pieghevole e due buoni acquisti da 100 euro validi per i supermercati Coop e Conad.

Il prezzo di ogni singolo biglietto della lotteria è di 2,5 euro, comprandone quattro si ha diritto a un biglietto omaggio. I biglietti sono acquistabili presso: Ivana Tanzi parrucchiera, Bar Joker, Piscina comunale, Arci Molinetto, Macelleria Avanzini, Idee in Tavola (via Gramsci), Salumificio La Coppa, giornalaio Fava (piazzale Verdi), giornalaio Groppelli (piazza Caduti) e a Cortemaggiore presso lo studio fotografico Lunardini. Per informazioni è possibile contattare Claudia Verdiani al numero 340.2235484.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore a 29 anni travolto da un furgone pirata

  • Un 28enne di Cadeo la vittima del tragico incidente a San Giorgio. E' caccia al furgone bianco

  • Si è costituito il conducente che ha travolto e ucciso Andrea Ziotti

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Centri commerciali chiusi nel fine settimana

  • Esce illeso dall'auto in fiamme ma vede in cenere la sua Dallara da 200mila euro

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento