rotate-mobile
Eventi Fiorenzuola d'Arda

"Fish & Swing!", Giuliano Ligabue a Fiorenzuola con la sua Swing Band

Atteso ritorno di Fish&Swing! a Fiorenzuola d'Arda, protagonista Giuliano Ligabue con una straordinaria formazione. Appuntamento sabato 23 luglio in Piazza Molinari

Ritorna sabato 23 luglio 2016 a Fiorenzuola d'Arda - in Piazza Molinari - l'attesissimo appuntamento estivo di Fish & Swing!, che vedrà protagonista Giuliano Ligabue con una straordinaria formazione.

Cantante, chitarrista e arrangiatore, grande interprete dei classici dell'American Songbook, autentico talento emerso dal recente panorama jazzistico italiano, nonchè calda voce da crooner con una eccezionale padronanza dello strumento ed un irresistibile fascino retrò dell'era swing, Giuliano Ligabue presenta quest'anno nel cartellone di Summertime in Jazz il suo ultimo progetto: Giuliano Ligabue Swing Band.

Si tratta di una sezione di ben quattro fiati - tromba, trombone, sax contralto, sax tenore - che si unisce ad una solida sezione ritmica costituita da pianoforte, basso elettrico e batteria, oltre ovviamente alla chitarra di Ligabue per un totale di otto elementi, musicisti di altissimo livello, a ricreare le suggestioni sonore delle grandi Orchestre.

Ritroviamo in quest'occasione cinque di questi otto musicisti, che daranno vita ad una serata all'insegna dello Swing e di tutta la cultura che ha caratterizzato quell'indimenticabile epoca: Giuliano Ligabue chitarra e voce, Michele Mazzoni basso elettrico, Stefano Caniato piano, Marco Orsi batteria, Gianni Satta tromba.

Una pista da ballo a disposizione dei ballerini e pesce fritto per tutti, secondo la formula ormai consolidata di Fish & Swing! Una birra gratis offerta dallo staff a tutti coloro che si presenteranno vestiti a tema ... Swing!

Sarà possibile accedere agli stand gastronomici dalle ore 20, mentre la performance live avrà inizio alle ore 21.

Organizzazione a cura di Caffè Tre Mori
Info e prenotazioni: 0523 983359

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fish & Swing!", Giuliano Ligabue a Fiorenzuola con la sua Swing Band

IlPiacenza è in caricamento