Eventi

"Floyd Machine", al Farnese arriva il concerto tributo dedicato ai Pink Floyd

Appuntamento sabato 15 luglio alle 21,30 in occasione del 50esimo anniversario dell’album più famoso della storia della musica contemporanea: The Dark Side of the Moon

Palazzo Farnese è pronto ad ospitare tutta l'energia in arrivo dal concerto tributo dedicato ai Pink Floyd, in programma sabato 15 luglio alle 21,30 in occasione del 50esimo anniversari dell’album più famoso della storia della musica contemporanea: The Dark Side of the Moon.

Saranno i Floyd Machine a portare omaggio all’iconico album, che sarà proposto live per intero dalla band con effetti speciali scenici e stesure quanto più attinenti gli originali grazie alla strumentazione vintage, lo schermo circolare, la proiezione di filmati, luci, effetti pirotecnici. Uno spettacolo totale in linea con i memorabili show dello storico quartetto inglese.

La passione che unisce il gruppo è il motore inesauribile di un progetto in continua espansione che ha fatto e farà sognare tanti nostalgici amanti di una musica immortale che ha dipinto un’epoca indimenticabile.

Un impatto scenografico, un approccio volutamente avaro di monologhi, lasciano la scena solo a musica, immagini e colori grazie alla capacità di spaziare dalle primordiali atmosfere psichedeliche del 1967 alle tecnologie degli anni ’90. La formazione attuale, nella quale si sono succeduti alcuni elementi nel ventennio di attività, è composta da dieci musicisti, oltre a tecnici audio, luci, videowall, responsabili alla sicurezza, roadies e assistenti di produzione.

floyd-machine-piacenza-2023_SMALL_RER

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Floyd Machine", al Farnese arriva il concerto tributo dedicato ai Pink Floyd
IlPiacenza è in caricamento