rotate-mobile
Eventi

"Fuga dalla quarantena", Tandem propone un laboratorio di scrittura creativa

Prossimo avvio ogni mercoledì on line di un laboratorio di scrittura creativa per ragazzi dagli 11 ai 18 anni. L'iniziativa, denominata "Fuga dalla quarantena", si deve al centro socio-educativo Tandem

L’equipe educativa del Centro Socio Educativo Tandem, di Casa del Fanciullo, organizza un laboratorio gratuito di scrittura creativa ed educazione alle immagini per ragazzi dagli 11 ai 18 anni, dal titolo #FUGA IMMAGINARIA DALLA QUARANTENA.

L'equipe educativa intende proporre non solo agli iscritti ma a tutti i ragazzi che vorranno partecipare, la possibilità di potersi confrontare ed esprimersi attraverso i media dell’immagine e della scrittura, in tutte le loro forme.

I ragazzi saranno invitati a riflettere ed esprimere, attraverso le immagini/foto, prodotte o scelte e i testi il loro vissuto emotivo, in un’ottica di libera espressione.

Il laboratorio prevede un incontro fisso, il mercoledi alle 18, nelle quali ci si troverà attraverso videoconferenza, dove verranno dati spunti letterari e suggerimenti sul come impostare il lavoro sulle immagini, per parlare dei prodotti e presentare le nuove tematiche.

Per iscriversi basterà dare adesione sulla pagina instagram del centro educativo - centroeducativotandem.

Il Centro Socio Educativo Tandem è presente a Piacenza dal 1985 e si occupa di sostegno scolastico, educativo e formativo per ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori, con attività laboratoriali e attività assistite con gli animali.

Casa del Fanciullo è presente a Piacenza dal 1948 e oltre al Tandem gestisce una scuola primaria paritaria e una comunità residenziale per minori, da sempre si occupa di infanzia e fragilità

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fuga dalla quarantena", Tandem propone un laboratorio di scrittura creativa

IlPiacenza è in caricamento