rotate-mobile
Eventi Caorsana / Via Caorsana

Fullcomics & Games a PiacenzaExpo, svelata la locandina dell'evento

Svelato a inizio anno il manifesto di Fullcomics & Games 2011, in programma dal 15 al 17 aprile 2011 a PiacenzaExpo. E' un'opera originale realizzata dal disegnatore Stefano Casini, "demiurgo", tra le altre cose, di Nathan Never

Svelato a inizio anno il manifesto di Fullcomics & Games 2011, la fiera del fumetto d'autore, in programma dal 15 al 17 aprile 2011 a PiacenzaExpo. Come anticipato nei mesi scorsi si tratta di un’opera appositamente realizzata da Stefano Casini che non smentisce le attese. Il disegno (nella foto sotto) verrà utilizzato in tutto il materiale promozionale legato all’evento, dai poster alle cartoline pubblicitarie.

L'AMBIENTAZIONE - Protagonista dell’ambientazione é il personaggio simbolo degli ultimi anni di carriera internazionale di Stefano Casini ovvero Nero Maccanti (Hasta la Victoria). Attorno a lui numerosi personaggi storici del mondo dei comics, dall’Uomo Ragno a Dylan Dog, da Topolino a Batman. L’invasione dei protagonisti dei comics avviene nel piazzale di Piacenza Expo dove, in una trasposizione ideale, il Gotico di Piacenza si riflette nella vetrata del quartiere fieristico, così ad unire tutta la città nel magico segno dei fumetti.

CHI E' CASINI - Stefano Casini é fumettista, insegnante e graphic designer, recentemente vincitore di numerosi premi grazie al successo internazionale della sua opera a fumetti in quattro volumi, “Hasta la Victoria”. E’ nato a Livorno il 3 giugno del 1958 ed é famoso anche per essere uno dei disegnatori della celebre serie bonelliana “Nathan Never”. Insegna all’Accademia Nemo di Firenze ed ha sempre dimostrato nella sua carriera una grande versatilità in diversi generi artistici, dalla moda al fumetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fullcomics & Games a PiacenzaExpo, svelata la locandina dell'evento

IlPiacenza è in caricamento