rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Le Mose

Fullcomics & Games in arrivo a Piacenza Expo

Tante novità in occasione della tradizionale fiera del fumetto in programma dal 15 al 17 aprile presso Piacenza Expo. In mostra anche i giochi nell'edizione 2011 di Fullcomics & Games. Ospite d'onore il fumettista Enrique Breccia

Dal 15 al 17 aprile 2011 Piacenza torna ad essere la capitale del fumetto grazie a Fullcomics, la fiera nazionale del fumetto giunta alla sua settima edizione, che da quest’anno comprenderà anche i giochi diventando “Fullcomics & Games”, in programma presso il Quartiere Fieristico di Piacenza Expo.
ENRIQUE BRECCIA OSPITE D'ONORE - Guest star di Fullcomics & Games 2011 sarà il grande Enrique Breccia, disegnatore argentino e fumettista tra i più importanti al mondo, che nella giornata di sabato 16 aprile terrà un incontro ufficiale col pubblico, previsto per le ore 17.30. Per tutta la durata della manifestazione Enrique Breccia  sarà presente allo stand della 001 Edizioni, dove presenterà in anteprima il suo nuovo libro: Nuovo Mondo (su testi di Ricardo Barriero), una storia che prende spunto dalla misteriosa quarta imbarcazione che accompagnò Cristoforo Colombo nella spedizione del 1492 e di cui si persero le tracce.
NOVITA' E APPROFONDIMENTI - Fullcomics & Games 2011 si presenta al pubblico con tante novità, prime fra tutte le aree destinate ai professionisti (Open Pro), dove verranno approfonditi i temi legati all’editoria, al mercato e alle nuove tecnologie, e l’area destinata all’obiettivo lavoro (Open Job) dove gli emergenti e semi-professionisti potranno colloquiare con gli editors delle case editrici. Ecco nel dettaglio i percorsi di questa VII edizione della manifestazione:

AREA COMICS – Mostra mercato editori, autoproduzioni, piccola e media editoria, fumetterie e gadgets, scuole di fumetto e associazioni culturali di promozione del fumetto.

AREA GAMES – Mosta mercato editori giochi, giochi di ruolo, dimostrazioni.

AREA OPEN PRO – L’analisi del mercato del fumetto, le nuove tecnologie di lettura (Ipad), i diritti delle professioni legate al fumetto. Temi e incontri con addetti ai lavori, aperti al pubblico.

AREA OPEN JOB – I giovani e tutti coloro che vogliono accedere alle professioni legate al mondo dei comics potranno proporre i loro lavori ad uno staff di editors provenienti da diverse case editrici nazionali e straniere.

AREA CONCORSI – Un concorso per i giovani emergenti e uno rivolto ai professionisti per premiare le migliori pubblicazioni dell’anno.

AREA MUSICA & COSPLAY – Concerti e gara dei cosplayers, i costumi dei cartoons e dei fumetti. E’ il 5° raduno nazionale più partecipato in Italia.

SEGNALIBRO - Incontri e conferenze con autori. Presentazioni di libri e giochi.

PERCORSO SCUOLE – Visite guidate e partecipazione a laboratori e incontri con autori per gli studenti delle scuole aderenti.

AREA JUNIOR – Le migliori proposte editoriali per il pubblico più giovane.

Tutte le Informazioni e il programma dettagliato dell'evento all'indirizzo www.fullcomicsandgames.com
I biglietti si possono acquistare direttamente alla biglietteria di Piacenza Expo nei giorni e orari di manifestazione.
Per prenotazioni scrivere a: info@fullcomics.it oppure telefonare al 339.2266060

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fullcomics & Games in arrivo a Piacenza Expo

IlPiacenza è in caricamento