Galleria Alberoni: una serata dedicata all'arte, alla gastronomia e al cabaret

Visite guidate, apericena, presentazione del progetto Sportula e spettacolo di cabaret. Martedì 4 dicembre la Galleria Alberoni apre al pubblico dalle ore 19 con ingresso libero e gratuito

Una serata dedicata all'arte, alla storia, alla gastronomia e al cabaret martedì 4 dicembre dalle ore 19 presso la Galleria Alberoni, in occasione della presentazione alla cittadinanza della "Sportula Piacentina".

Il Collegio sarà aperto al pubblico per una serie di visite guidate (con inizio alle 19, 19.30 e 20), cui seguirà l'apericena a cura degli allievi dell'Istituto Raineri - Marcora.

Al termine dell'apericena verrà presentato il progetto natalizio dell'associazione Oltre l'Autismo Onlus, che intorno alle 20.45 illustrerà contenuti e finalità benefiche della "Sportula Piacentini", scrigno di bontà, che contiene un salame, Grana Padano, crostina aromatici e caffè, oltre alla copia di un'antica lettera del Cardinale Alberoni dedicata ai nostri cibi.

La serata proseguirà con uno spettacolo comico della cabarettista Claudia Penon, attrice tra le più apprezzate della trasmissione Zelig. L'ingresso è libero e gratuito per tutte le iniziative.

sportula-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

Torna su
IlPiacenza è in caricamento