rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Via Colombo / Via Manzoni, 21

Spazio 4, grande successo per il "Senza catene day"

Successo a Spazio 4 per Senza Catene Day. Commovente sfilata degli amici a quattro zampe, già adottati grazie all'associazione animalista, e di quelli ancora in cerca di casa. Divertente esibizione di agility e annuncio del Pet Tattoo Day

Si chiamano Lola, Lapo, Pimpa, Whisky...tutti hanno alle spalle storie tristi, a volte veramente terribili, storie di abbandono e di solitudine, di freddo e sofferenza, di una catena o del box di un canile, se non del randagismo lungo una strada o in aperta campagna: sono gli amici a quattro zampe raccolti e assistiti da Senza Catene, associazione animalista sorta da poco, ma già molto conosciuta e pienamente operante a Piacenza e provincia.

Senza Catene Day © Palladini/IlPiacenza

In occasione del Senza Catene Day, svoltosi domenica 2 ottobre nell'accogliente area verde del Centro Polifunzionale di Spazio 4, in via Manzoni 21, hanno festeggiato tutti insieme, cani e padroni, circondati da tantissimi simpatizzanti e appassionati, bambini e intere famiglie, accolti dagli operatori di Spazio 4, tra cui la responsabile Daria Castignola, e naturalmente gli attivisti dell'associazione, rappresentata dalla referente dell'Area Comunicazione, Simona Bollani. Un divertente show ha visto sfilare ognuno dei cagnolini intervenuti alla festa, e adottati grazie all'associazione Senza Catene, a fianco del proprio padrone, e vedendoli insieme non si capiva davvero quale dei due fosse il più entusiasta.

Una sfilata allegra, tutta di "casi risolti", cui ha fatto seguito però l'arrivo di tanti piccoli amici ancora in cerca di casa. Ricoverati provvisoriamente presso gli attivisti di Senza Catene, necessitano al più presto di una sistemazione definitiva, e per questo sono stati presentati durante la festa.
A completamento della giornata, un ottimo e apprezzato buffet e una divertente esibizione di agility. Presenti a Spazio 4 anche Valentina e Chris Milani, titolari dell'Infrangibile Tattoo Studio, dove è in programma il 17 ottobre il Pet Tattoo Day, giornata  tutta dedicata al tatuaggi con soggetti di piccoli animali, il cui ricavato sarà interamente devoluto a Senza Catene.

Per info, rivolgersi a:


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spazio 4, grande successo per il "Senza catene day"

IlPiacenza è in caricamento