rotate-mobile
Eventi Facsal / Viale Passeggio Pubblico

Auto d'epoca per la 36esima edizione della Castellarquato-Vernasca

Partiranno dal Pubblico Passeggio le vetture d'epoca partecipanti alla gara di regolarità, rievocazione della storica Castell'Arquato-Vernasca. Sul Facsal anche le premiazioni

E' iniziata con i ringraziamenti al CPAE da parte del Presidente dell'Automobile Club, Pierluigi Borrella, la conferenza stampa di presentazione della 36° edizione della Castell'Arquato-Vernasca, manifestazione di regolarità con Rilevamenti di Passaggio, che verrà disputata il 1° luglio 2012 su un percorso di 125 km, con tratti montuosi e attraversamenti di San Giogio, Gropparello, Velleia, Lugagnano, Castell'Arquato e vernasca. La competizione rievoca la storica gara di valocità in salita, la cui ultima edizione ebbe luogo il 4 maggio 1972. Dal 1994 il CPAE, con la collaborazione dell'ACI, ha dato vita all'attuale gara di regolarità, cui si è aggiunta alcuni anni dopo anche la Silver Flag.

"Tutti i nostri collaboratori sono persone che volontariamente dedicano tempo e risorse alla organizzazione di questa manifestazione - ha dichiarato il Presidente della CPAE, Achille De Gerla - Sappiamo di fare qualcosa di rilevante per tutta la città e la provincia, anche dal punto di vista economico, vista la grande affluenza di pubblico". Soddisfazione è stata espressa anche dal vice-sindaco Cacciatori, che ha lodato l'efficienza dello staff organizzativo della manifestazione.

"Ogni concorrente avrà una mappa del percorso - ha aggiunto l'ingegnere Giovanni Groppi, collaboratore del CPAE - Punto di partenza sarà il Pubblico Passeggio, dove l'11 maggio del 1947 si disputò il "Circuito di Piacenza", gara entrata nella storia in virtù del debutto ufficiale della Ferrari in una competizione automobilistica. Sul Facsal avranno luogo anche le premiazioni". Oltre al vincitore assoluto, verranno premiati anche i primi cinque classificati per categoria, il miglior equipaggio femminile, la vettura più anziana, la vettura proveniente da più lontano.

IL PROGRMMA COMPLETO

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto d'epoca per la 36esima edizione della Castellarquato-Vernasca

IlPiacenza è in caricamento