rotate-mobile
Eventi

Al Centro Gotico Aperitivo Swing con Georgia Ciavatta Quintet

Domenica 4 marzo alle 17.30 secondo appuntamento con Jazz al Centro presso la Piazzetta del Gusto del Centro Commerciale Gotico. Ad esibirsi il Georgia Ciavatta Quintet

Domenica 4 marzo alle 17 presso il Centro Commerciale Gotico ci sarà il secondo appuntamento musicale Jazz al Centro. Sul palco la band “Georgia Ciavatta Quintet” (ex SugarPie & the Candymen).

Georgia da qualche hanno vive nella Svizzera tedesca con il suo compagno e frequenta il locale consacratorio, oltre ad avere un’intensa attività professionale. Il Piacenza Jazz Fest l’ha reclutata in una delle sue rentrée per una serie di concerti in alta Italia e la propone nella rassegna Jazz al Centro con un progetto che fa del vero Swing il protagonista assoluto. Proporrà brani famosi della tradizione, ma anche alcuni raffinati pezzi tratti da un repertorio poco frequentato ma gustosissimo, che renderanno il concerto, un reale tuffo nella New Orleans dei nostri sogni.

Organizzato in collaborazione con il Piacenza Jazz Fest come evento collaterale alla manifestazione, Jazz al Centro è un appuntamento ormai consolidato e di successo che va a impreziosire la folta schiera degli eventi collaterali del cartellone.

Quello di domenica 4 marzo è il secondo dei tre appuntamenti previsti nella Piazzetta del Gusto, all’interno della galleria del centro commerciale, sempre con spettacoli jazzistici di grande fruibilità e piacevolezza. L’obiettivo dichiarato di Jazz al Centro è restituire la musica Jazz alla gente, avvicinando chiunque a un tipo di repertorio solitamente riservato ad appassionati e addetti ai lavori.
Durante il concerto il Centro commerciale offrirà un “aperitivo swing” a tutti i presenti nella Piazza del Gusto, all’interno della galleria del centro commerciale.

GEORGIA CIAVATTA QUINTET
La cantante Georgia Ciavatta in un omaggio allo Swing
Giorgia Ciavatta (voce)
Gianni Satta (tromba)
Niccolò Cattaneo (pianoforte)
Daniele Tortora (contrabbasso)
Stefano Resca batteria
Pasquale Fiore (batteria)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Centro Gotico Aperitivo Swing con Georgia Ciavatta Quintet

IlPiacenza è in caricamento