rotate-mobile
Eventi

Giornata del Contemporaneo, ingresso gratuito in Ricci Oddi

Sabato 15 ottobre 2016 Dodicesima Giornata del Contemporaneo, indetta dall'Associazione Musei d'Arte Contemporanea. La Galleria Ricci Oddi offre per l'occasione l'ingresso gratuito

Si svolgerà sabato 15 ottobre 2016 la Dodicesima Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione organizzata ogni anno da AMACI, Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, per portare l’arte del nostro tempo al grande pubblico.

La Galleria Ricci Oddi, come già negli anni scorsi, anche quest’anno aderisce all’iniziativa, aprendo gratuitamente le sue porte nella giornata di sabato nei normali orari di apertura: 9,30-12,30; 15,00- 18,00.

Per questa dodicesima edizione è stato chiamato a realizzare l'immagine guida Emilio Isgrò. “Preghiera per l’Europa” mostra un’Europa cancellata, che estende i suoi confini oltre a quelli dell’Unione Europea, abbracciando idealmente i paesi che si affacciano sul Mediterraneo e vuole essere una riflessione sulle divisioni – geografiche, politiche, culturali – che oggi più che mai alimentano sentimenti e spinte nazionaliste che la storia sperava di aver cancellato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata del Contemporaneo, ingresso gratuito in Ricci Oddi

IlPiacenza è in caricamento