rotate-mobile
Eventi

Giornata della Donna, la senatrice Soliani a Piacenza

Ancora in programma numerosi eventi per celebrare la ricorrenza dell'8 marzo. Tra le prossime iniziative l'incontro con la senatrice Albertina Soliani e la proiezione del film "Assolo"

Tante sono ancora le iniziative volte a celebrare la Giornata Internazionale della Donna, iniziative che si sono concentrate ma non esaurite nel giorno dell'8 marzo e che proseguono tutt'ora, in un continuum di partecipazione che vede idealmente unite tutte le donne. 

Lunedì 14 marzo, alle 16, il salone della ex Circoscrizione 3 in via Martiri della Resistenza 8 ospiterà la conferenza del Centro italiano Femminile sul tema “70 anni di voto: la forza di esserci”. Interverrà, tra le varie testimonianze di donne impegnate in politica, la senatrice Albertina Soliani. 

Martedì 15, alle ore 17 la psicologa Maria Saccà sarà presente presso la Biblioteca Passerini Landi per intervenire sul tema "Alla riceca della felicità", guidando gli ascoltatori alla conquista e al riconoscimento della felicità personale e di coppia.
Alle 21.15 l'appuntamento è invece al cinema Corso per la proiezione del film “Assolo” di Laura Morante, organizzata dal Soroptimist Club per supportare il mantenimento agli studi di una giovane piacentina.

Il programma completo dei prossimi eventi

LUNEDI 14 MARZO
70 anni di voto: la forza di esserci -
 conferenza alle ore 16 presso la Sala del Quartiere 3 (via Martiri della Resistenza, 8)

MARTEDI 15 MARZO
Alla ricerca della felicità
 -  Incontro con Maria Saccà, psicologa e psicoterapeuta alle ore 17 presso la Biblioteca Passerini Landi
Proiezione del film "Assolo" - alle ore 21.15 presso il Cinema Corso (corso Vittorio Emanuele II, 81), a cura di Soroptimist Club

GIOVEDI 17 MARZO 
Preferisco il coraggio - dibattito con ragazze e ragazzi della scuola media "I. Calvino" di Piacenza in programma alle ore 9 presso Cantiere Simone Weil (Via Serafini, 12)

Presentazione del libro "Proprietà, governance e management. Al Femminile" alle ore 16.30 nel Salone Monumentale della Biblioteca Passerini Landi (via Carducci, 14) - La presentazione è a cura delle autrici coordinate dalla professoressa Donatella Depperu insieme a Rosarita Mannina, Consigliere di Parità della Provincia.

VENERDI 18 MARZO
Analisi sulla presenza delle donne nei Comuni
- alle ore 17.30 presso la Sala Consiglio Comune di Piacenza (P.za Cavalli, 2) a cura della Commissione delle Elette con la partecipazione della Consigliera di Parità Regionale Rosa Amorevole

SABATO 19 MARZO
Ballata della cella numero tre - spettacolo a cura delle Stagnotte alle ore 21 presso il Teatro S. Matteo (vicolo San Matteo, 8)

LUNEDI 21 MARZO
Le Amazzoni - 
Incontro con lo scrittore Stefano Andres alle ore 17 presso la Biblioteca Passerini Landi

GIOVEDI 24 MARZO
Sapori e saperi delle donne. Per cambiare noi stesse e il mondo - 
Incontro con Paola Leonardi, autrice, sociologa e psicoterapeuta alle ore 17 presso la Biblioteca Passerini landi

SABATO 9 APRILE
Piacenza dal maggio 1945 al marzo 1946 -
conferenza alle ore 9.30 presso la Sala del consiglio provinciale (Via Garibaldi,50) 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della Donna, la senatrice Soliani a Piacenza

IlPiacenza è in caricamento